Endrizzi, una bella notizia: esclusa la frattura!

Non una frattura ma una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”

Un comunicato stampa che non può che rendere felici: un esame più approfondito ha escluso infatti la frattura della seconda vertebra, ma ha rivelato la presenza di una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”. I tempi di recupero ancora non si conoscono, ma la notizia è davvero bella. Il comunicato del Mogliano Rugby

Siamo felici di poter ufficialmente comunicare che il nostro giocatore Enrico Endrizzi è stato dimesso dall’Ospedale de L’Aquila, dove si trovava ricoverato in seguito all’incidente di gioco avvenuto sabato pomeriggio durante l’incontro L’Aquila – Mogliano. La diagnosi iniziale parlava di “sottile rima di frattura a carico del corpo di C2 con coinvolgimento della corticale del processo traverso di destro”, fortunatamente un secondo approfondito esame richiesto urgentemente dalla Società su indicazione del medico Sociale Valter Meneghetti ed eseguito ieri (domenica), ha evidenziato che la linea di frattura inizialmente riscontrata altro non era che una linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato. Questo l’esito: “In data 30/9 veniva eseguita RMN cervicale che escludeva lesioni a carico delle strutture osteolegamentose esaminate”, e questa la dichiarazione di dimissione: “Si dimette il Suo assistito ricoverato presso la nostrra UOC in data 29/9/12 con diagnosi di trauma distorsivo cervicale”. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
Vogliamo ringraziare tutti per la grande manifestazione di affetto e sostegno ricevuta attraverso i vari mezzi di comunicazione. Un ringraziamento particolare al dott. Valerio Di Norcia che lo ha preso in cura, a Lanfranco Massimi e all’Aquila Rugby che con il Dottore, il capitano Zaffiri e il Ds Molina sono stati presenti e disponibili a dare il loro aiuto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile, seconda fase: il programma e le formazioni della quarta giornata

Il massimo campionato nazionale entra nella fase decisiva per la sorte di molte squadre

24 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Contributo ai Club di Serie A Elite: i Presidenti chiedono dettagli, la FIR risponde

Al centro del confronto l'importo della contribuzione federale alle nove società del massimo campionato italiano

21 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 13esima giornata

Altra giornata scoppiettante: successo importantissimo del Petrarca, che risale al terzo posto

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: si verso l’allargamento a 10 squadre?

La proposta dei club è sul tavolo di discussione con la Federazione. Il DS dei Rangers Rampazzo. "Ad aprile si saprà di più"

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 13esima giornata: le partite della domenica

Due sfide molto importanti in chiave playoff: big match a L'Aquila e derby emiliano

18 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, 13esima giornata: i risultati di un sabato di fuoco

Il big match Rovigo-Viadana e la sfida salvezza Vicenza-Lyons hanno acceso il sabato del campionato italiano

17 Febbraio 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite