Endrizzi, una bella notizia: esclusa la frattura!

Non una frattura ma una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”

Un comunicato stampa che non può che rendere felici: un esame più approfondito ha escluso infatti la frattura della seconda vertebra, ma ha rivelato la presenza di una “linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato”. I tempi di recupero ancora non si conoscono, ma la notizia è davvero bella. Il comunicato del Mogliano Rugby

Siamo felici di poter ufficialmente comunicare che il nostro giocatore Enrico Endrizzi è stato dimesso dall’Ospedale de L’Aquila, dove si trovava ricoverato in seguito all’incidente di gioco avvenuto sabato pomeriggio durante l’incontro L’Aquila – Mogliano. La diagnosi iniziale parlava di “sottile rima di frattura a carico del corpo di C2 con coinvolgimento della corticale del processo traverso di destro”, fortunatamente un secondo approfondito esame richiesto urgentemente dalla Società su indicazione del medico Sociale Valter Meneghetti ed eseguito ieri (domenica), ha evidenziato che la linea di frattura inizialmente riscontrata altro non era che una linea vascolare formatasi a causa del fortissimo trauma riportato. Questo l’esito: “In data 30/9 veniva eseguita RMN cervicale che escludeva lesioni a carico delle strutture osteolegamentose esaminate”, e questa la dichiarazione di dimissione: “Si dimette il Suo assistito ricoverato presso la nostrra UOC in data 29/9/12 con diagnosi di trauma distorsivo cervicale”. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni.
Vogliamo ringraziare tutti per la grande manifestazione di affetto e sostegno ricevuta attraverso i vari mezzi di comunicazione. Un ringraziamento particolare al dott. Valerio Di Norcia che lo ha preso in cura, a Lanfranco Massimi e all’Aquila Rugby che con il Dottore, il capitano Zaffiri e il Ds Molina sono stati presenti e disponibili a dare il loro aiuto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Viadana: nuovo innesto nel pacchetto di mischia

Il club giallonero si assicura un pilone argentino proveniente dalla Francia

item-thumbnail

Rugby Rovigo, Davide Giazzon: “Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più”

Il tecnico rossoblù apre la nuova stagione con fiducia e obiettivi chiari: continuità e valorizzazione dei giovani

item-thumbnail

Serie A Elite, Biella: arriva la prima conferma per la stagione 2025-2026

I piemontesi ripartono da uno dei loro trequarti, mentre salutano 10 elementi

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: primo acquisto ufficiale per i Lyons Piacenza

Annunciato un prima linea argentino, ma il club dovrebbe accogliere sette nuovi giocatori durante l'estate

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2025/2026

Il tabellone del mercato del massimo campionato sempre aggiornato, fino all’avvio del torneo

31 Luglio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite