Pro12: contro gli Scarlets ancora una volta è Treviso formato-Italia

Sabato al Monigo arriva la prima della classe. La tradizione è favorevole ai veneti, ma si preannuncia battaglia

Il Benetton Treviso. Foto di Pino Fama

Tante novità nel Treviso anti-Scarlets, soprattutto nel pacchetto di mischia. Biancoverdi che hanno una tradizione favorevole contro i gallesi tra le mura amiche del Monigo ma che dovranno sudare parecchio per riuscire a battere la quadra attualmente in testa alla classifica. Da sottolineare, ancora una volta, l’altissimo numero di giocatori convocabili per la nazionale.

Nel XV di partenza, Franco Smith cambia il solo Tommaso Iannone rispetto alla squadra che ha disputato il secondo tempo del match dell’Arms Park della settimana scorsa. Il trequarti trevigiano è anche il solo giocatore tra i titolari a non aver ancora debuttato a livello internazionale con la maglia dell’Italia.
In mischia le novità riguardano, invece, un po’ tutti i reparti. Si rivede Lorenzo Cittadini come pilone destro, mentre dall’altro lato della prima linea ritrova la maglia numero 1 anche Michele Rizzo. Tutta nuova la seconda linea con capitan Antonio Pavanello chiamato a fare reparto con Valerio Bernabò, mentre in terza si rivede Simone Favaro.

Direzione di gara affidata all’arbitro scozzese Andrew McMenemy. Queste le scelte di Franco Smith:

15 Luke McLean
14 Tommaso Benvenuti
13 Alberto Sgarbi
12 Luca Morisi
11 Tommaso Iannone
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Simone Favaro
5 Valerio Bernabò
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Michele Rizzo

A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Ignacio Fernandez-Rouyet
18 Pedro Di Santo
19 Francesco Minto
20 Dean Budd
21 Paul Derbyshire
22 Fabio Semenzato
23 Alberto Di Bernardo

Head Coach: Franco Smith.

Questa invece la formazione annunciata dagli Scarlets:
15 Jordan Williams, 14 Liam Williams, 13 Gareth Maule, 12 Jon Davies, 11 Andy Fenby, 10 Rhys Priestland, 9 Gareth Davies, 1 Phil John, 2 Matthew Rees, 3 Deacon Manu, 4 Sione Timani, 5 George Earle, 6 Josh Turnbull, 7 Johnathan Edwards, 8 Rob McCusker (capitano).

In panchina: Ken Owens, Peter Edwards, Samson Lee, Aaron Shingler,  Kieran Murphy, Tavis Knoyle, Adam Warren, Kristian Phillips.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: Andrea Marcato e Salvatore Costanzo entrano ufficialmente nello staff tecnico

Il DG Antonio Pavanello: "Siamo molto soddisfatti di poter inserire nello staff tecnico due allenatori italiani"

item-thumbnail

Benetton: premiati i migliori giocatori e le migliori giocatrici della stagione

La serata conclusiva della stagione, tenutasi allo Stadio Monigo, è stata anche l'occasione per assegnare gli "awards" ai biancoverdi e alle biancover...

item-thumbnail

URC: ufficializzata la prima amichevole precampionato di Zebre e Benetton

Stesso avversario in date diverse per le due formazioni italiane di URC

item-thumbnail

Michele Lamaro: “I giovani che si affacciano a questo Benetton trovano una squadra alla pari con le grandissime”

Il flanker dei biancoverdi ha tracciato un bilancio della stagione, parlando anche del peso che consegue dall'indossare la fascia di capitano

item-thumbnail

Benetton Rugby: tutti al lavoro in vista della prossima stagione

Gruppo squadra e dirigenza: focus orientato sulla gestione delle finestre internazionali con un roster adeguato