Caso Heineken Cup, vertice tra RFU e Premiership

In programma oggi a Londra un incontro. Sul tavolo opzioni e strategie in attesa dell’appuntamento di Roma dell’8 ottobre

L’Inghilterra nella complicata vicenda legata al futuro dell’Heineken Cup è rimasta un po’ da sola al palo. Determinatissima, certo, ma senza più l’appoggio incondizionato dei club francesi.
Il rischio, per gli inglesi, è di rimanere prigionieri del mostruoso e ricchissimo contratto stipulato con la BT (190 milioni di euro circa, per 4 anni). Oggi a Londra incontro tra i rappresentanti della RFU e della Premiership. Ricordiamo infatti che a differenza di quanto avviene per Italia e Francia, sia inglesi che francesi sono rappresentanti all’interno della ERC dalle leghe che riuniscono i club e non dalle federazioni nazionali. Federazioni che però vogliono vederci chiaro.
Il prossimo incontro ufficiale tra tutte le parti in causa è fissato a Roma per il prossimo 8 di ottobre.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Investec Champions Cup: il calendario dell’edizione 2025/26

Tutti i match della fase a gironi, verso la conquista della coppa europea più prestigiosa

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup 2025/26: il calendario di Benetton e Zebre

Esordio in Sudafrica per i Leoni biancoverdi, mentre la franchigia ducale inizierà davanti al proprio pubblico

15 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Investec Champions Cup 2025/26: la composizione dei gironi

Il sorteggio di Dublino ha deciso i quattro raggruppamenti per la fase iniziale. Appuntamento a dicembre per la prima giornata

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

EPCR Challenge Cup: i gironi dell’edizione 2025/26 e le avversarie di Benetton e Zebre

Effettuato il sorteggio della coppa cadetta, con entrambe le squadre italiane coinvolte

1 Luglio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio dei gironi di Champions e Challenge Cup 2025/2026

Benetton e Zebre conosceranno i prossimi avversari nelle coppe. Live dalle 14:00

1 Luglio 2025 Coppe Europee
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: le date dei sorteggi e di tutta la stagione 2025/26

Confermato il format attuale, a breve saranno resi noti i gironi. Intanto sono stati definiti tutti i weekend di partite

18 Giugno 2025 Coppe Europee