Riparte il circo Tolone: squadra che vince, big in ferie e tifosi “cretini”

Il presidente Boudjellal insulta i fans che fischiano un rapper. Il tecnico Laporte mette in vacanza i titolari: con Tolosa una “squadra B”?

Colore, voci fantasiose, notizie che alla fine sono pure più “fantascientifiche” – ma vere – dei rumors stessi. Quando c’è di mezzo Tolone e il suo presidente non si sa mai come prendere le news che arrivano dal sud della Francia.
E allora andiamo con ordine: Mourad Boudjellal, appunto il presidente del club rossonero che sta dominando questo primo scorcio del campionato francese, ha dato pubblicamente dei “cretini” e dei “farabutti” a quella parte dei suoi tifosi che hanno fischiato Youssoupha, rapper invitato ad intrattenere il pubblico del Mayol prima della gara con Castres. E se non ci credete a questo link c’è pure il video.

 

Ma a Tolone una ne fanno e cento ne pensano. Il prossimo turno di campionato ha in programma la sfida con il Tolosa campione in carica. In caso di ennesima vittoria il Tolone metterebbe in fila 7 trionfi in 7 partite e soprattutto staccherebbe una diretta rivale per il titolo. Un match attesissimo ma che potrebbe vedere proprio la capolista scendere in campo con una sorta di “squadra B”. Il tecnico Bernarde Laporte ha infatti apertamente parlato di un turn-over massiccio, anzi, è andato oltre: “Sto pensando di dare cinque giorni di vacanza ai titolari, a  chi ha giocato di più. Se lo meritano”. Queste le parole dell’allenatore dopo la partita con il Castres.
I giocatori più usati finora sono Sheridan, Orioli, Hayman, Botha, Suta, Masoe, Wilkinson, Giteau, Mermoz, Palisson, Martin, i due Armitage  e Joe Van Niekerk. Se davvero Laporte dovesse dare seguito alle sue dichiarazioni tornerebbero ad allenarsi solo venerdì e per il Tolosa si dividerebbero tra panchina e tribuna.
Tolone potrebbe comunque schierare una squadra di prim’ordine, però… Secondo alcuni media dalla vacanza sarebbero comunque  “sollevati”  Michalak, Pierrick Gunther e Delon Armitage.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: la meta di Tommaso Allan in Perpignan-La Rochelle

Vittoria importante dei catalani nel campionato francese. L'Azzurro a 2 mete e 36 punti nelle ultime due gare

25 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi: “L’addio a Montpellier mi ha un po’ turbato, nessuno mi ha chiamato per chiedermi cosa volessi fare”

Il mediano azzurro si è trasferito a Tolone dopo uno scambio con Tolofua, e ha raccontato a L'Equipe cosa è successo

20 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Mori “una palla da demolizione”. Allan segna tutti i punti di Perpignan, bene Ioane

Il centro di Bayonne elogiato dalla stampa francese e protagonista del successo contro Clermont. L'ala azzurra risponde alle critiche con "la sua migl...

18 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Paolo Garbisi è ufficialmente passato dal Montpellier al Tolone

L'apertura dell'Italia lascia il club dove ha vinto un titolo di Top 14, approdando alla corte di Sergio Parisse e Andrea Masi

16 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Paolo Garbisi, è fatta per il trasferimento a Tolone

Il mediano d'apertura dell'Italia vivrà una nuova esperienza nel Top14

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

E intanto Antoine Dupont fa impazzire il Top 14

Nella sua ultima partita prima di lasciare momentaneamente il rugby a XV per il Sevens show del giocatore francese con il Tolosa

4 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Top 14