Premiership e Top 14, gli anticipi: vincono London Welsh e Tolosa

Al di là delle Alpi netta vittoria dei campioni di Francia a Bayonne, al di là della Manica Sharks sempre più in crisi per mano dei neopromossi Welsh

La quarta giornata del massimo campionato inglese si è aperta con la sfida tra Sale e London Welsh. A vincere sono quest’ultimi 19-29 che fanno loro la partita già nel primo tempo, chiuso in vantaggio 23 a 9. E’ crisi nera per gli Sharks ancora senza vittorie e ora penultimi in classifica ma con una gara giocata in più rispetto all’attuale fanalino di coda, i London Irish.
Sabato pomeriggio il big match a Welford Road tra Leicester Tigers e gli Harlequins campioni in carica. Domenica invece il posticipo tra Exeter e Saracens.

 

In Francia siamo invece arrivati alla sesta giornata. Nell’anticipo il Tolosa ha nettamente vinto a Bayonne 35 a 6 grazie a quattro mete e a una grande prova di Luke McAlister. Sabato pomeriggio il resto delle partite: spiccano Stade Francais-Perpignan, Tolone-Castres e Racing Metro-Biarritz.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli Exeter Chiefs hanno pochi spettatori. E allora abbassano i prezzi

Una scelta che, in ambito calcio, è stata applicata nelle ultime stagioni dalla nuova proprietà della Roma e che sta producendo ottimi risultati

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Leicester Tigers: il successore di Borthwick arriva dal Super Rugby

Dalla prossima stagione sarà Dan McKellar a guidare gli attuali campioni d'Inghilterra

22 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Maro Itoje: il rinnovo con i Saracens lo renderebbe il giocatore più pagato d’Inghilterra

La seconda linea inglese potrebbe raggiungere Finn Russell e Charles Piutau nella graduatoria dei giocatori più pagati oltremanica

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika: un futuro da head coach in Premiership?

Il tecnico potrebbe ripartire da un'avventura nell'Emisfero Nord

21 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Via libera della RFU: i Wasps parteciperanno al Championship 2023/24, niente da fare per i Worcester Warriors

Può ripartire l'avventura sportiva dello storico club inglese, rimangono al palo gli Warriors

16 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

I Worcester Warriors potrebbero scomparire, ed è guerra con la RFU

Il club dovrebbe chiamarsi Sixways Rugby e ripartire dalla quarta serie. Il capo del nuovo consorzio, Jim O'Toole, ha accusato la federazione di aver ...

10 Febbraio 2023 Emisfero Nord / Premiership