Bortolami, operazione riuscita: un mese di stop

Il seconda linea azzurro è “passato” dai chirurghi per risolvere i problemi alla spalla. Tra un mese sapremo quando tornerà in campo

Il capitano e seconda linea delle Zebre Marco Bortolami è stato dimesso ieri dall’Ospedale Maggiore di Parma dove nel week-end è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla spalla sinistra – lussatasi lo scorso 9 giugno a San Juan in Argentina v Italia – dal dott. Carlo De Biase e dalla sua equipe, con la collaborazione del dott. Alessandro Castagna.

L’intervento, resosi necessario dopo le complicazioni presentatesi a seguito dei due interventi precedenti, è perfettamente riuscito. Bortolami è stato sottoposto ieri ad esami strumentali che hanno evidenziato il corretto posizionamento delle due viti e della bratta ossea posta sulla porzione anteriore della glena.

Il decorso operatorio, seguito dal responsabile medico delle Zebre dott. Rocco Ferrari, prevede quattro settimane di riposo in tutore e nuovi esami strumentali di controllo ad un mese dall’intervento.

Dall’ufficio stampa Zebre 

onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre, altra beffa. Gli Ospreys rimontano e vincono 28-24 al Lanfranchi

Dopo una partenza horror, la squadra di Roselli guadagna un massimo vantaggio di 10 punti, rimontato però dai gallesi nell'ultimo quarto di gara

item-thumbnail

La preview di Zebre-Ospreys: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

Occasione importante per la squadra di Fabio Roselli, che deve fare a meno di 6 nazionali ma ritrova Pani dal primo minuto

item-thumbnail

URC, Zebre: la formazione per la sfida contro gli Ospreys

Ritorna in campo Lorenzo Pani dopo la squalifica. Il capitano sarà Tommaso Boni

item-thumbnail

La preview di Tolone-Zebre: le formazioni e dove si vede in tv e streaming

La squadra di Roselli deve fare l'impresa in Francia per passare il turno

item-thumbnail

Zebre, Roselli: “Dopo Bristol vogliamo riscattarci, ma a Tolone la panchina dovrà fare meglio”

Il tecnico spiega cosa serve ai suoi ragazzi per tentare l'impresa nell'ultima giornata di Challenge Cup

item-thumbnail

Fabio Roselli: “Le Zebre fanno e disfano, ci manca la continuità”

Il tecnico ha analizzato il crollo nel finale del match contro Bristol