Una sfida e una promessa. Il benvenuto di chi sta “dietro le quinte”

OnRugby.it non è solo quello che vedete sullo schermo del computer. C’è molto di più.

Ci siamo. Siamo finalmente online. Ci siamo con qualche ora di ritardo, ma quasi con due mesi di anticipo rispetto al previsto: la cronaca ci imponeva di “bruciare” i tempi. Questa è una prima release, cresceremo e miglioreremo; altri contenuti e funzionalità saranno presto disponibili. Realizzare un progetto come questo, in un momento come questo, è dì per sé una sfida.
Essere online non significa averla vinta. Dovremo essere capaci di offrire a voi un servizio completo, puntuale e autorevole. Questo è il nostro impegno.

Veniamo dal mondo dell’editoria e della comunicazione e ci siamo avvicinati al rugby, ormai qualche anno fa, rimanendone conquistati. Non poteva essere altrimenti. Il rugby è molto più di uno sport è una filosofia. È così, al di là di ogni retorica.
Dopo aver seguito e firmato, anche con il marchio Keep Up, tanti progetti legati all’ovale – avendo sempre l’ambizione di fare qualcosa di nuovo e originale -, un paio di anni or sono, abbiamo cominciato a pensare a questo sito, a come avrebbe potuto chiamarsi, a quali contenuti offrire.
Ci siamo resi conto che in Italia mancava un portale strutturato (sul modello di quelli stranieri) che, per completezza, autorevolezza e imaprzialità, rappresentasse un punto di riferimento sia per gli appassionati più tecnici ed esigenti sia per chi, come noi fulminato sulla via di Damasco da un pallone ovale, desiderasse conoscere e approfondire.
Qualche mese fa, in un pub di Cardiff, abbiamo deciso che era venuto il momento di farlo.
Onrugby.it nasce per essere quel punto di riferimento, come recita il pay off: 365 giorni di rugby a 360 gradi, dai più importanti appuntamenti internazionali sino al rugby di base. Un coordinatore editoriale che, sulle pagine del suo blog, si è distino per un approccio “laico” e puntuale;
tre super esperti che questo sport lo sanno raccontare, ciascuno a suo modo, rappresentandone ogni prodigioso aspetto; news, interviste, approfondimenti, foto e video galleries; le classifiche dei 12 maggiori tornei/campionati del mondo; una sezione dedicata al betting, per saperne di più su come vengono “misurate” le performance di squadre e giocatori, nella migliore tradizione anglosassone;  la sezione CLUB – alla quale teniamo particolarmente – uno spazio nel quale le società italiane sono invitate a partecipare attivamente pubblicando notizie ed eventi, perché è fondamentale mettere in comunicazione chi è accomunato dalla stessa passione e tanto impegno profonde (soprattutto oggi che tutto è più difficile) per concretizzarla; un logo, al quale abbiamo lungamente lavorato (affiancati da un grande designer) per trovare un giusto compromesso fra modernità e tradizione che esprimesse cosa siamo; una navigabilità facile e intuitiva per arrivare sempre dove si vuole andare.

Grazie a chi è in squadra, a chi ci ha creduto, ad Antonio, Marco, Paolo e Vittorio (in rigoroso ordine alfabetico). Grazie a chi (e sono tanti) collaborerà dando un apporto altrettanto importante. Grazie a coloro che hanno lavorato duramente con professionalità e passione per consentirci di arrivare sin qui.
Reputavamo importante farvi sapere chi sono gli artefici di onrugby.it.
Ci presentiamo a voi consapevoli dell’impegno che ci aspetta, ma forti del fatto che la squadra è straordinaria e che godremo della collaborazione di partner che come Opta (per le classifiche) e Agipronews (per il betting) che annoverano fra i loro clienti i più “nobili” media europei.
Un augurio speciale a Paolo, “il grillotalpa.com”, che da ieri ha traslocato a questo indirizzo.
Noi ci siamo.

A tutti voi, benvenuti su onrugby.it!
Francesca Lupoli e Sebastiano Pessina

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il test tra Galles e Georgia potrebbe giocarsi… ma più in la

Saltate le possibilità di vedere uno "spareggio" nel 2024, le due formazioni potrebbero comunque affrontarsi

item-thumbnail

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

24 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile, Madia: “Cosa non sta funzionando? Troppi errori stupidi, ma il cambiamento richiede tempo”

Intervenuta a OnRugby Podcast, la numero 10 azzurra ha analizzato senza mezzi termini l'altalenante torneo azzurro. Nel corso della puntata, spazio an...

24 Aprile 2024 Podcast
item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: dove e quando si vede Galles-Italia in tv e streaming

Azzurre alla ricerca del podio, ultimo atto al Principality Stadium di Cardiff

24 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto