Australia, squalifica per Hunter Paisami: il verdetto
Il centro dei Wallabies aveva ricevuto un cartellino giallo nel finale dell'incredibile gara contro il Sudafrica giocata a Perth
Australia, squalifica per Hunter Paisami: il verdetto (ph Michael Bradley)
Hunter Paisami non giocherà la Bledisloe Cup contro gli All Blacks: il centro australiano è stato squalificato a seguito del placcaggio pericoloso ai danni di Sacha Feinberg-Mngomezulu che gli era costato un cartellino giallo nel corso della sfida giocata a Perth e vinta dall’Australia contro il Sudafrica.
Il tecnico dei Wallabies, Les Kiss, dovrà dunque fare a meno del centro nato a Samoa. La Commissione Disciplinare SANZAAR ha sanzionato Paisami per quattro gare. Il classe 1998 sarà dunque costretto a saltare il doppio confronto in Bledisloe Cup contro gli All Blacks, oltre ad altre due partite. A prendere il suo posto tra i convocati ci sarà Jock Campbell.
Leggi anche: Australia, un esordiente nelle scelte di Les Kiss per il doppio confronto contro gli All Blacks
Australia, squalifica per Hunter Paisami: il verdetto
Il Comitato aveva inizialmente stabilito che il placcaggio pericoloso meritasse una squalifica di sei partite, ma alla luce di alcuni fattori mitiganti come il suo recente record disciplinare, la condotta e il rimorso, la squalifica è stata ridotta a quattro gare.
Kiss ora dovrà riflette su chi affiancare a Len Ikitau per comporre la coppia di centri. Il favorito per una maglia da titolare dovrebbe essere Isaac Henry, anche se ci sono altre opzioni da considerare. Si stanno valutando con attenzione le condizioni di Jordan Petaia, mentre un’altra opzione potrebbe portare all’impiego di Joseph-Aukuso Sua’ali’i, anche se quest’ultimo ha disputato un’eccellente partita contro il Sudafrica schierato all’ala.
Nel frattempo Kiss ha fatto trasparire la propria delusione per la decisione del Comitato di squalificare Paisami per quattro partite. “Sarò attento a quello che dico, perché potrei essere multato – riferisce ESPN – Pensavo che la squalifica potesse essere inferiore a quattro partite”.