Nuova avventura in Romania per il mediano di mischia Ratko Jelic
L'ex numero 9 di Zebre e Viadana si trasferisce in un club primo in classifica
Nuova avventura in Romania per il mediano di mischia Ratko Jelic
La Dinamo Bucarest, secondo club più titolato di Romania, ha annunciato un acquisto di peso: si tratta di Ratko Jelic, mediano di mischia di Viadana, Zebre, Colorno con un passato anche nell’Italia Seven. In Romania il campionato è ancora in corso e dopo la pausa di giugno e luglio si chiuderà con le ultime sfide ad agosto e settembre, e la Dinamo è prima in classifica.
Jelic, classe 2000, aveva deciso di ritornare a Viadana, dove aveva cominciato ad affacciarsi nel grande rugby italiano. Aveva giocato con i gialloneri dal 2020 al 2022, per poi trasferirsi alle Zebre per tre anni.
Leggi anche: Serie A Elite, Mogliano: qualche movimento di mercato e le amichevoli in calendario
Con la franchigia di Parma è sceso in campo sia in URC che in Challenge Cup, per un totale di 16 presenze. Jelic aveva poi concluso la stagione 2024-25 a Colorno, per poi trasferirsi di nuovo a Viadana per giocare il campionato di Serie A Elite 2025-26.
Adesso è arrivata una scelta coraggiosa, quella di trasferirsi alla Dinamo Bucarest in Romania.
“Il nuovo motore dei “bulldogs”. Ratko Jelic ha firmato con la Dinamo! La famiglia “bulldogs” si è seriamente rafforzata per la lotta per il titolo, prendendo un mediano di mischia con molta esperienza e qualità internazionale direttamente dall’Italia: Ratko Jelic!” ha scritto la Dinamo Bucarest sui suoi canali social ufficiali.
La Dinamo si assicura un giocatore di grande qualità per tornare a vincere: il club romeno vanta infatti un palmares di tutto rispetto con 17 campionati romeni e 14 coppe di Romania, ma negli ultimi anni non è riuscito a vincere. L’ultimo campionato risale al 2023 e l’ultima Coppa al 2024. Quest’anno però la Dinamo è prima in classifica con 8 vittorie su 8, e conta di avvicinarsi ancora di più al titolo con l’acquisto di Jelic.