Serie A Elite: Petrarca Rugby ufficializza l’uscita di 8 giocatori

Da Padova sono confermati alcuni addii, ma per ora nessun "esodo"

Lorenzo Citton al petrarca

Serie A Elite: Petrarca Rugby ufficializza l'uscita di 8 giocatori - ph. Petrarca Rugby

Dopo il susseguirsi di tante voci di mercato, dovute soprattutto alla ricerca di una maggiore sostenibilità economica, ecco che il Petrarca Rugby ha iniziato ad ufficializzare l’addio di alcuni giocatori dalla maglia nera.

A differenza del proliferare di rumors, però, si tratta per ora di otto uscite già sostanzialmente annunciate, a cui è solo arrivata l’ufficialità.

Leggi anche: Serie A Elite: Petrarca al lavoro per trattenere Victor Jimenez, Andrea Trotta e il blocco dei giocatori più esperti

Serie A Elite: Petrarca Rugby ufficializza l’uscita di 8 giocatori

Come accennato, gli addii annunciati oggi, lunedì 22 giugno, riguardano giocatori di cui era già risaputa l’uscita, avendo firmato con altre squadre oppure per ritiro dall’attività agonistica.

Salutano la società di Padova i trequarti Daniel Donato e Marcos De Sanctis, che hanno deciso di restare in Serie A Elite ma spostandosi al Biella Rugby. I classe 1999 Lorenzo Citton e Francisco Minervino, insieme ai due giovani Jacopo Botturi e Sergio Pelliccioli, intraprendono invece la strada dello United Rugby Championship con le Zebre Parma. Invece per Luca Nostran e Andrea De Masi l’intenzione è quella di ritirarsi dal rugby giocato.

Di seguito l’elenco degli 8 giocatori che hanno ufficialmente salutato il Petrarca Rugby al termine della annata 2025/26 e il numero di stagioni fatte con la maglia nera dei patavini.

• Luca Nostran 2013 – 2026
• Andrea De Masi 2018 – 2026
• Lorenzo Citton 2020 – 2026
• Daniel Donato 2024 – 2026
• Marcos De Sanctis 2021 – 2026
• Jacopo Botturi 2023 – 2026
• Francisco Minervino 2025 – 2026
• Sergio Pelliccioli 2024 – 2026

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Petrarca Rugby (@petrarcarugby)


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati