Polla Roux, DS Rovigo: “Quello che questa squadra ha fatto in questa stagione è qualcosa di speciale”

La lettera aperta del dirigente dei Bersaglieri dopo la sconfitta con il Petrarca nella semifinale di ritorno del campionato di Serie A Elite

Polla Roux, DS Rovigo: "Quello che questa squadra ha fatto in questa stagione è qualcosa di speciale"

In una lettera-commento aperta al Gazzettino di Rovigo Polla Roux, DS del club rossoblu, ha parlato della semifinale persa con il Petrarca e più in generale della stagione dei Bersaglieri.

“La delusione di domenica fa male. Ci eravamo prefissati obiettivi molto chiari e purtroppo non siamo riusciti a raggiungerli, soltanto per colpa nostra. Ma una partita non cancella quello che questo gruppo ha costruito durante l’anno. Dobbiamo restare uniti e rialzarci dopo una grande delusione”.

Leggi anche: Victor Jimenez: “Vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi. Valorugby sarà un ostacolo molto duro”

I passaggi fondamentali della lettera aperta di Polla Roux, DS del Rugby Rovigo

In riferimento alla gara persa al Battaglini domenica 17 maggio, Polla Roux ha scritto: “Abbiamo commesso troppi errori nella gestione della partita. Io come ds, il coach, il suo staff e i giocatori sappiamo che in questo momento siamo tutti in discussione. Allo stesso tempo voglio dire con chiarezza che la società c’è. In primis il nostro presidente Francesco Zambelli continua a dimostrare ogni giorno presenza, passione e voglia di costruire un futuro migliore per la Rugby Rovigo Delta”.

A proposito di futuro, il dirigente dei rodigini ha scritto che la società è già al lavoro per costruire una rosa competitiva per il Campionato di Serie A Elite 26/27 con il desiderio di tornare a vincere.

“Un ringraziamento va al capo allenatore Davide Giazzon, a tutto lo staff tecnico e soprattutto allo staff medico. Grazie ai tifosi che ci sono stati vicini in ogni momento, in casa e fuori, con una passione che rende Rovigo qualcosa di unico”.

Infine Polla Roux ha concluso scrivendo: “Questa uscita non faceva parte del nostro piano. Ma purtroppo le sconfitte fanno parte dello sport. Servono per crescere, Rovigo tornerà. Più forte, più unita e più determinata. Forza Rovigo”.


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEI CAMPIONATI ITALIANI

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati