URC: la formazione delle Zebre per l’ultima sfida stagionale contro gli Sharks

La squadra di Brunello prova a chiudere bene in Sudafrica

Zebre (ph. Zebre Parma)

URC: la formazione delle Zebre per l'ultima sfida stagionale contro gli Sharks

Le Zebre chiudono il loro United Rugby Championship in Sudafrica, a Durban contro gli Sharks. Calcio d’inizio alle 13.45 di sabato 16 maggio.

Per la squadra guidata da Massimo Brunello si tratta dell’ultima partita della stagione e della seconda, nonché ultima, trasferta sudafricana che chiude la regular season.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Sharks-Zebre in diretta TV e in streaming

Brunello conferma Mirko Belloni nel ruolo di estremo, con Malik Faissal e Simone Gesi schierati alle ali. In mezzo al campo spazio alla coppia di centri formata da Luca Morisi e Damiano Mazza, mentre la mediana sarà composta da Giovanni Montemauri all’apertura e da Alessandro Fusco, capitano di giornata, come mediano di mischia.

Nel pacchetto di mischia la terza linea vedrà Alessandro Ortombina, Bautista Stavile e Samuele Locatelli, con Matteo Canali e Franco Carrera in seconda linea. In prima linea partiranno invece Muhamed Hasa, Tommaso Di Bartolomeo e Ion Neculai.

Dalla panchina sono pronti a entrare Giovanni Quattrini, Luca Franceschetto, Matteo Nocera, David Odiase, Giampietro Ribaldi, Iacopo Bianchi, Migael Prinsloo e Martin Roger Farias.

Restano indisponibili Jacopo Trulla, Thomas Dominguez, Paolo Buonfiglio, Enrico Lucchin e Leonard Krumov.

URC: la formazione delle Zebre per la sfida agli Sharks

15 Mirko Belloni
14 Malik Faissal
13 Luca Morisi
12 Damiano Mazza
11 Simone Gesi
10 Giovanni Montemauri
9 Alessandro Fusco (C)
8 Samuele Locatelli
7 Bautista Stavile
6 Alessandro Ortombina
5 Matteo Canali
4 Franco Carrera
3 Ion Neculai
2 Tommaso Di Bartolomeo
1 Muhamed Hasa

A disposizione:
16 Giovanni Quattrini
17 Luca Franceschetto
18 Matteo Nocera
19 David Odiase
20 Giampietro Ribaldi
21 Iacopo Bianchi
22 Migael Prinsloo
23 Martin Roger Farias

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati