Autumn Nations Series: la formazione della Scozia che affronta gli All Blacks

Townsend ritrova Russell dal primo minuto, e si affida a un XV di grande esperienza

Ali Price capitano della Scozia per il match con l'Argentina- ph. sebastiano pessina

Autumn Nations Series: la formazione della Scozia che affronta gli All Blacks (ph. Sebastiano Pessina)

La Scozia ha annunciato i 23 giocatori a foglio gara per l’attesissima sfida contro gli All Blacks, prevista domenica 13 novembre alle 15.15 italiane (diretta Sky Sport Arena). Townsend bada al sodo e schiera una formazione di grandissima esperienza per tentare l’impresa contro i neozelandesi.

Ritorna titolare Finn Russell, a completare la mediana con Ali Price. Triangolo allargato con Hogg estremo e Van Der Merwe-Graham ali. Ad abbassare l’altissima media di caps c’è Sione Tuipulotu (alla decima presenza), schierato primo centro al fianco del vicecapitano Harris.

Leggi anche: Autumn Nations Series – All Blacks: un esordiente nella formazione che sfida la Scozia

Anche davanti si punta sull’usato sicuro. Il meno “presente” è Schoeman con 14 caps, ma per il resto si tratta ormai di giocatori che da anni sono fissi nel gruppo della Scozia: Brown e Zander Fagerson completano la prima linea, Gray e Gilchrist sono le seconde, mentre Ritchie (capitano), Watson e Matt Fagerson chiudono il pacchetto di mischia.

Scozia: la formazione che affronta gli All Blacks domenica 13 novembre

15. Stuart Hogg (Exeter Chiefs) 94 caps
14. Darcy Graham (Edinburgh Rugby) 31 caps
13. Chris Harris – Vice Captain – (Gloucester Rugby) 37 caps
12. Sione Tuipulotu (Glasgow Warriors) 9 caps
11. Duhan van der Merwe (Edinburgh Rugby) 21 caps
10. Finn Russell (Racing 92) 63 caps
9. Ali Price (Glasgow Warriors) 56 caps

1. Pierre Schoeman (Edinburgh Rugby) 14 caps
2. Fraser Brown (Glasgow Warriors) 55 caps
3. Zander Fagerson (Glasgow Warriors) 52 caps
4. Richie Gray (Glasgow Warriors) 68 caps
5. Grant Gilchrist – Vice Captain – (Edinburgh Rugby) 57 caps
6. Jamie Ritchie – Captain – (Edinburgh Rugby) 34 caps
7. Hamish Watson (Edinburgh Rugby) 53 caps
8. Matt Fagerson (Glasgow Warriors) 26 caps

A disposizione:

16. Ewan Ashman (Sale Sharks) 5 caps
17. Rory Sutherland (Ulster Rugby) 21 caps
18. WP Nel (Edinburgh Rugby) 49 caps
19. Jonny Gray (Exeter Chiefs) 70 caps
20. Jack Dempsey (Glasgow Warriors) 2 caps
21. Ben White (London Irish) 7 caps
22. Blair Kinghorn (Edinburgh Rugby) 36 caps
23. Mark Bennett (Edinburgh Rugby) 28 caps

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati