Italia U18: le convocate per il Six Nations U18 Festival

Le Azzurrine saranno impegnate a Londra per 4 partite nel classico appuntamento per le nazionali giovanili

Italia under 18 (ph. Federugby)

Italia U18: le convocate per il Six Nations U18 Festival (ph. Federugby)

Come da tradizione, ad aprile arriva anche il Six Nations Festival U18, il primo vero banco di prova internazionale per ragazze e ragazzi giovanissimi. La capo allenatrice dell’Italia U18 femminile, Elisa Facchini, ha scelto le 28 ragazze che disputeranno il Six Nations U18 Festival al Wellington College di Londra dal 31 marzo all’11.

Leggi anche: Test Match: a Ystrad Mynach l’Italia U18 batte il Galles U18

Le Azzurrine si raduneranno il 29 marzo a Parabiago, poi partiranno alla volta di Londra dove sfideranno la Scozia nella prima giornata in una partita “completa” da 70 minuti.

La formula, infatti, prevede 3 giornate: nella prima si gioca col minutaggio classico dell’under 20, nella seconda si giocano due partite da 35 minuti, nella terza un’altra partita da 70′.

L’Italia sfiderà come detto la Scozia il 2 aprile, poi affronterà Francia e Galles il 6 aprile in due partite da 35 minuti, per poi sfidare l’Irlanda il 10 aprile in una partita da 70 minuti.

Tutti gli incontri si potranno seguire sul canale YouTube di Six Nations, sul sito della Federazione Italiana Rugby e su OnRugby, che come sempre aprirà una news apposita per seguire le Azzurrine.

La lista delle convocate dell’Italia per il Six Nations Festival U18:

Precious AIFUWA AISOSA (Unione Rugbistica Anconitana)
Carolina BAILEY (CUS Milano Rugby)
Hajar BRUSADIN (Benetton Rugby Treviso)
Agata BUSETTO (Villorba Rugby)
Zoe CAZZATO (Rugby Parabiago)
Matilde CECATI (Volvera Rugby)
Gaia COLETTO (Benetton Rugby Treviso)
Celeste CORTINI (Romagna RFC)
Marta COSSALTER (Rugby Parabiago)
Rebecca DIDIONI (CUS Milano Rugby)
Melissa DONATI (Pesaro Rugby)
Luce FLORIDIA (Volvera Rugby)
Caterina GARLET (Rugby Feltre)
Myriam LAURENTI (Unione Rugby Capitolina)
Elena MARONI (Rebels Rugby Vi.Est)
Zoe MASI (CUS Milano Rugby)
Giada MAZZA (Rugby Rovato)
Aurora MUCIGNATO (Rebels Rugby Vi.Est)
Sarah Michelle ORAZI (US Roma Rugby)
Elisa PANIZZA (Ivrea Rugby Club)
Chiara PARATO (Rugby Parabiago)
Angela PERTILE (Valsugana Rugby Padova)
Lara PETRETTI (Rugby Colorno)
Francesca R. PIERSANTI (Rugby Thiene)
Beatrice POCCHETTO (Rugby Valdobbiadene Segusino)
Lavinia PRATICHETTI (Unione Rugby Capitolina)
Chiara RIZZI (Black Ducks Rugby)
Denise Jennifer STEAD (Rugby Colorno)

Il calendario dell’Italia under 18

Giovedì 2 Aprile
ore 13, ITALIA-SCOZIA, partita da 70 minuti

Lunedì 6 aprile
ore 16.30, ITALIA-FRANCIA, partita da 35 minuti
ore 17.30, GALLES-ITALIA partita da 35 minuti

Venerdì 10 aprile
ore 15.15 IRLANDA-ITALIA, partita da 70 minuti


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Nazionale femminile

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati