URC: tre Azzurri rilasciati nella formazione delle Zebre che affronta Munster

Formazione molto competitiva per i ragazzi di Massimo Brunello, che devono affrontare una trasferta difficilissima

URC: tre Azzurri rilasciati nella formazione delle Zebre che affronta Munster

Massimo Brunello ha scelto la formazione delle Zebre che sfiderà Munster sabato 28 febbraio alle 18.30. In campo anche tre Azzurri convocati da Gonzalo Quesada e rilasciati per la trasferta irlandese: Giulio Bertaccini, Giacomo Da Re e Samuele Locatelli.

Ad estremo confermato Montemauri, con Gesi e Batista alle ali. Ai centri accanto al già citato Bertaccini c’è Damiano Mazza, che ha fatto parte del gruppo azzurro nella prima parte del Sei Nazioni. In mediana tocca a Gonzalo Garcia accanto a Giacomo Da Re.

Leggi anche: URC: Benetton a Newport con una linea dei trequarti forte e esperta, la formazione per la sfida ai Dragons

Davanti prima linea con Pitinari, Ribaldi e Pieretto, mentre Canali affianca Ortombina. In terza linea c’è Giacomo Ferrari numero 8 e capitano di giornata, affiancato dai flanker Stavile e Locatelli.

Panchina 5+3 per Brunello, che porta Quattrini, Buonfiglio e Franceschetto come prima linea di riserva. Volpi e Bianchi chiudono il reparto degli avanti. Il mediano di mischia di riserva sarà Thomas Dominguez, con Farias e Zanon a completare la panchina.

Zebre: la formazione per la sfida contro Munster

15 Giovanni Montemauri
14 Albert Einstein Batista
13 Giulio Bertaccini
12 Damiano Mazza
11 Simone Gesi
10 Giacomo Da Re
9 Gonzalo Garcia

8 Giacomo Ferrari (C)
7 Samuele Locatelli
6 Bautista Stavile
5 Alessandro Ortombina
4 Matteo Canali
3 Enrique Pieretto
2 Giampietro Ribaldi
1 Juan Pitinari

A disposizione:
16 Giovanni Quattrini
17 Paolo Buonfiglio
18 Luca Franceschetto
19 Guido Volpi
20 Iacopo Bianchi
21 Thomas Dominguez
22 Martin Roger Farias
23 Marco Zanon

In fase di recupero: Rizzoli, Ruffolo, Trulla, Licata Nocera, Neculai, Krumov, Carrera, Ruggeri, Milano

Non disponibili per la selezione per impegni con la Nazionale: Pani, Fusco, Di Bartolomeo, Hasa, Odiase

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby

Copyright 2026 Keep Up di Francesca Lupoli - P.I. 07145340969 - C.F. LPLFNC71E44F205J - N. REA MB-1884541
Registrazione al Tribunale di Milano N° 366 del 28/09/2012 ISSN 2499-0817 - Tutti i diritti riservati