Italia: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Martin Page-Relo
Tanta sfortuna per il mediano di mischia azzurro, che non è ancora sceso in campo in questo Sei Nazioni
Italia: gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Martin Page-Relo (ph. Sebastiano Pessina)
È stato un Sei Nazioni davvero sfortunato quello di Martin Page-Relo: inizialmente convocato da Gonzalo Quesada per la preparazione del torneo, non è mai riuscito a scendere un campo a causa di diversi problemi fisici, dalla spalla alla pubalgia. Fino alla decisione di operarsi.
Il mediano di mischia italo-francese, infatti, ha pubblicato una storia su Instagram in cui annunciava di essersi appena operato proprio a causa della pubalgia: “Operazione pubalgia effettuata. Buona fortuna ai ragazzi del Bordeaux e forza Azzurri” ha scritto sui social.
Leggi anche: Italia: recuperati e infortunati, le dichiarazioni di Gonzalo Quesada
Page-Relo purtroppo non ha mai ritrovato la condizione ottimale per essere schierato durante il Sei Nazioni. Convocato per la prima parte della preparazione del Sei Nazioni, non era stato schierato nella prima partita contro la Scozia per un problema alla spalla: “Martin Page-Relo ha una piccola frattura alla cartilagine della spalla e fra qualche giorno avremo una call con lo staff di Bordeaux per capire gli sviluppi: questa settimana si è totalmente riposato e deve riaffrontare una rieducazione speciale” aveva spiegato il tecnico nella conferenza stampa di presentazione della formazione per il match dell’Olimpico.
Page-Relo è rimasto fuori per infortunio anche dalla lista dei convocati per Irlanda-Italia, per poi rientrare nel gruppo azzurro in vista del match contro la Francia. Non è però stato schierato, e Quesada ha spiegato che come sempre preferisce mettere in campo solo i giocatori che sono al 100%.
Evidentemente, oltre alla spalla ci si è messa anche la pubalgia, perché Page-Relo non è stato convocato per il match con l’Inghilterra, e proprio adesso ha annunciato di essersi operato. Una notizia che, di fatto, chiude il suo Sei Nazioni 2026 senza averlo nemmeno potuto cominciare. Davvero tanta sfortuna per il mediano di Bordeaux, che veniva da un periodo di grandi prestazioni in Top 14 e aveva già saltato le Quilter Nations Series sempre per problemi fisici.