Italia U20, Di Giandomenico: “Eravamo in partita, dispiace aver gestito male il finale con giocate infelici”

Il tecnico elogia la prestazione degli Azzurrini contro la Francia, soprattutto per come hanno giocato in inferiorità numerica, ma pone l'accento sugli errori che hanno condizionato il finale di gara

Andrea di Giandomenico (Photo by Phil Walter/Federugby via Getty Images)

Italia U20, Di Giandomenico: "Eravamo in partita, dispiace aver gestito male il finale con giocate infelici"

Una buona Italia nel primo tempo, poi il crollo dopo il pareggio raggiunto e una Francia che alla fine ha vinto 32-17 conquistando il punto di bonus nella terza giornata del Sei Nazioni under 20.

Da un lato un’Italia che ha fatto vedere ulteriori segnali di crescita dopo le partite con Scozia e Irlanda, dall’altro gli Azzurrini non sono riusciti a portare a casa un risultato che a un certo punto si poteva sognare, come spiegato dal capo allenatore Andrea di Giandomenico alla fine della partita.

Rivedi gli highlights di Francia-Italia under 2o

“Il tempo ha inciso sul modo di giocare ma la squadra ha risposto bene, anche in inferiorità numerica siamo riusciti a contenere la Francia e addirittura a segnare. Dispiace per l’inizio del secondo tempo, quando con delle giocate infelici e con delle esecuzioni non adeguate abbiamo permesso alla Francia di prendere le distanze” ha spiegato il tecnico.

“Nel finale c’è stata comunque una buona difesa, sia da drive che da mischia” ha proseguito Di Giandomenico: “Anche per questo la gestione di alcune situazioni lascia l’amaro in bocca: abbiamo gestito male alcuni palloni e mi dispiace perché eravamo pienamente in partita”.

Ora ci sarà l’unica settimana di pausa prevista dal torneo, poi l’Italia under 20 tornerà in campo contro Inghilterra e Galles per chiudere il torneo al meglio e provare a inseguire questa vittoria che ancora non è arrivata.

“Dopo queste tre partite di seguito la settimana di pausa ci aiuterà a recuperare da qualche acciacco e anche ad analizzare ancora meglio quanto fatto finora per cercare di alzare ulteriormente il livello delle prestazioni. Sappiamo che il Sei Nazioni è fatto da partite sempre impegnative, ma per noi deve essere un’occasione di misurarci e di crescere ancora” ha concluso Di Giandomenico.

 


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emergenti – Nazionale U20