Serie A Elite femminile: il programma della 12esima giornata
Si parte con l'anticipo del sabato fra Neapolis-Villorba, Colorno-Valsuagana su Federugby.it
Serie A Elite femminile: il programma della 12esima giornata
La dodicesima giornata della Serie A Elite femminile si giocherà nel week-end di sabato 21 e domenica 22 febbraio.
Si parte con l’anticipo di sabato 21 fra Neapolis (in cerca di punti salvezza) e Villorba (seconda in classifica) alle ore 17.30 mentre le altre tre gare si disputeranno domenica: alle ore 14 l’Unione Rugby Capitolina ospiterà le piemontesi del Cus Torino, trenta minuti dopo scenderanno in campo Benetton Rugby Treviso e Cus Milano.
Il turno si concluderà alle ore 16 con il match fra Colorno e Valsugana (terza contro prima della graduatoria), partita in diretta su Federugby.it.
Leggi anche: Coppa Italia, semifinali: le formazioni di Petrarca-Viadana e Valorugby-Fiamme Oro
Le ultime dai campi
Petrosino, Neapolis. “La partita di domani rappresenta un altro tassello fondamentale nella crescita della nostra società in primis ma sopratutto di noi ragazze come atlete. É con grande orgoglio che ospitiamo le campionesse in carica del tricolore e il fatto che occasioni come questa, un tempo impensabili, si siano concretizzate ci spinge ogni giorno a dare l’1% in più negli allenamenti e nella preparazione al match”.
Zizola, Villorba. “Siamo soddisfatti della settimana di lavoro, andiamo a Napoli con il massimo rispetto per l’avversario e con il massimo dell’impegno. Per tutti gli sforzi che stanno facendo, le nostre avversarie lo meritano”.
Amadio, URC. “Domenica affrontiamo una squadra molto ostica, contro la quale negli ultimi anni abbiamo fatto sempre delle partite di buon livello dal punto di vista tecnico ma soprattutto agonistico”.
Gronda, Cus Torino. “Arriviamo da una settimana molto positiva grazie all’ondata di buon umore che ha portato la vittoria contro Milano. Siamo comunque molto focalizzate sul fatto che vogliamo fare bene, soprattutto a livello di prestazione”.
Pozzebon, Benetton. “Il Cus Milano è un avversario alla nostra portata, con uno stile di gioco propositivo e orientato al movimento del pallone, simile al nostro. Sarà una buona occasione per misurarci e continuare il nostro percorso di crescita”.
Paganini, Cus Milano. “Siamo una squadra molto giovane, con tante atlete under 18 e under 20 che stanno vivendo la responsabilità e l’orgoglio di vestire questa maglia nel Campionato Élite. Per noi è fondamentale che ogni esperienza, nelle vittorie come nelle sconfitte, abbia valore nel nostro percorso di crescita”.
Mordacci, Colorno. “Da parte nostra dovremo imporre il nostro gioco, restare concentrati per tutta la durata della gara e affrontare con carattere un match che si preannuncia intenso e combattuto”.
Bezzati, Valsugana. “Ci presentiamo a Colorno con la consapevolezza di affrontare una squadra fisica. Per noi potrebbe diventare una partita molto significativa in vista dei playoff e per questo ci faremo trovare pronte”.
Serie A Elite femminile: le formazioni delle partite della 12esima giornata
Neapolis-Villorba
Neapolis: Vano, Cinque A., Cutrì, Smid, Sivori, Olio, Avolio, Petrosino (Cap), Di Franco, De Dilectis, Amoruso, Di Bisceglie, Rovira, Cantarelli, Olivieri.
A disposizione:Longo, Gaudioso, Puglisi, Ventura
Villorba: Buso, Bonotto, Magatti, Cipolla, Busana, Visman, Barattin (C), Copat, Puppin, Abiti, Frangipani, Blaskovic, Pegorer, Gurioli, Stecca.
A disposizione; Costantini, Crivellaro, Simeon, Zoppè, Brugnerotto, Capomaggi, Pilat, Liziero
URC-Cus Torino
URC: Negroni, Agostinetto, Plevova, Gizzi, De Angelis, Mastrangelo, Sorgente, Farina, Tricerri, Comazzi, Cacciotti, Panfilo, Cittadini, Belleggia, Nobile
A disposizione: Zarrella, Di Gangi, Praitano, Errichiello, Albanese, , Merchet, Stasi
Cus To: Borello; Toeschi, Floris, Piva, Morchio; Gronda (C), Pirpiliu; De Robertis, Citino, Epifani; Zoboli, Ponzio; Salvatore, Parodi, Zini
A disposizione : Sallam, Maietti, Di Luca
Benetton-Cus Milano
Benetton: Romersa; Agosta (C), Pellizzon, Severgnini, Pietrobon; Campigotto, Zanatta; Giacomini, Fent, Armanasco; Celli, Segato; Este, Spinelli, Bottaro.
A disposizione: Cendron, Dario, Scarantino, Bacci, Sharku, Pizzolato, Mazino, Ciesa
Cus Mi: Barabino, Affinito, Corsini, Kone, Fujimoto, Paganini (CAP), Mazzoleni, Sberna, Giampaglia, Ivaschenko, Liccardo, Carraro, Fernandez Suarez, Nini, Foscato A disposizione: Rosini, Magnoni, De Martino, Palladino, Compare, Zaccarini, Marzocchi
Colorno-Valsugana
Colorno: Serio; Petretti, Locatelli, Mannini, Bonaldo; Capurro (Cap), Rosini; Jelic, Mora, Vanni; Fedrighi, Andreoli; Cuoghi, Cheli, Francillo. A disposizione: Casolin, Angeli, Sarzi Braga, Bortolotti, Montanari, Akosa, Ruggio, Rolfi
Valsugana: Rasi, Sillari, Aggio, De Santis, Stevanin, Bitonci, Giordano, Tonellotto (v.cap), Otano, Costantini, Duca, Fortuna, Vecchini, Jeni A disp.: Cerato, Benini, Maris, Fusaro, Da Lio E., Magosso. Da Lio R., Bresciani