Callum Braley ritorna a giocare dopo un anno lontano dai campi
Solo 7 presenze dal 2023 oggi e un intero anno fermo, e ora una nuova possibilità dal club che lo ha sempre sostenuto
Callum Braley ritorna a giocare dopo un anno lontano dai campi
Callum Braley ricomincia da dov’era partito: da Gloucester. Il club ha deciso di dare una nuova possibilità all’ex mediano di mischia azzurro, che nel 2022 decise di lasciare la Nazionale Italiana (15 caps) per tornare in Inghilterra e stare più vicino alla propria famiglia.
Dopo una prima annata molto positiva (titolare a Northampton) infortuni e scelte tecniche lo hanno tenuto sempre più lontano dai campi: dal settembre 2023 a oggi ha giocato soltanto 7 partite. Le prime 4 con Northampton, poi 2 ai Saracens (in Premiership Rugby Cup) e una con Cardiff in URC, dov’era andato in prestito per cinque mesi giocando però una sola partita ufficiale, il 15 febbraio.
Leggi anche: Italia, Federico Ruzza: “Restiamo coi piedi per terra, la Francia è la squadra più in forma del Sei Nazioni”
Da quel momento, Braley non ha più giocato, e Gloucester ha deciso di riportarlo a casa facendogli seguire un preciso programma di recupero: giocherà questa sera in Prem Rugby Cup contro i Sale Sharks.
Braley si allena con Gloucester da un mese, dopo essere arrivato con un contratto a breve termine, e stasera andrà in panchina al posto dell’infortunato Mike Austin.
“È arrivato da noi a gennaio, è tornato a e sentiva di avere ancora qualcosa in sospeso con il gioco, voleva assicurarsi di non lasciarlo troppo presto” ha detto a BBC Radio Gloucestershire l’allenatore degli avanti e assistente Trevor Woodman.
“Avere la sua esperienza ad allenarsi con noi nelle ultime sei settimane è stato fantastico. Credo che abbia apprezzato il fatto di poter tornare, seguire un programma. È sempre stato un atleta in forma, quindi tornare a far parte di un gruppo è molto importante. Che tu sia stato purtroppo costretto a lasciare il gioco per mancanza di opportunità o che ti stia avvicinando al ritiro, stare in un gruppo di giocatori è positivo sotto tanti aspetti – mentale e fisico – quindi penso che gli sia piaciuto molto” ha proseguito il tecnico.