L’Italia XV sarà in campo anche nel prossimo novembre: c’è il nome dell’avversaria
La rappresentativa nazionale sarà di scena anche in autunno, in un quadro che coinvolge anche il Benetton Rugby
L'Italia XV sarà in campo anche nel prossimo novembre: c'è il nome dell'avversaria (Ph. FIR)
Dopo la partita contro la Scozia A per l’Italia XV c’è all’orizzonte una seconda sfida che si disputerà il 6 marzo prossimo, quando a L’Aquila la rappresentativa nazionale allenata da Massimo Brunello tornerà in campo incontrando il Cile. In agenda si aggiunge ora anche un impegno di lunga prospettiva, che si colloca a novembre 2026 quando gli avversari saranno i Queensland Reds.
Leggi anche, Italia XV: aperta la vendita dei biglietti per il match con il Cile a L’Aquila
L’Italia XV sarà in campo anche nel prossimo novembre con i Queensland Reds
Nell’ambito infatti della collaborazione tra il Benetton Rugby e i Queensland Reds – avviata dai veneti lo scorso luglio e orientata anche allo scambio tecnico e alla crescita dei giovani talenti – la rappresentativa azzurra sfiderà la franchigia australiana in un incontro in programma nel fine settimana che andrà dal 20 al 22 novembre 2026, presso lo stadio Monigo di Treviso, mentre a livello internazionale si terrà il penultimo weekend della neonata Nations Championship.
La settimana successiva invece, i Reds – in tour in Italia – sfideranno il Benetton Rugby, in quello che sarà l’ultimo fine settimana della neonata competizione internazionale con la nazionale seniores impegnata a Twickenham.
“L’iniziativa – come si legge nel comunicato congiunto di Benetton Rugby e FIR – si inserisce pienamente nella strategia federale orientata all’ampliamento e al rafforzamento della rosa della nazionale, attraverso un numero crescente di appuntamenti di elevato livello tecnico e competitivo, fondamentali per il percorso di crescita dei giocatori italiani, e valorizza al contempo la rinnovata progettualità internazionale portata avanti da Benetton Rugby”.