Michele Lamaro si congratula con Hollie Davidson per il suo storico debutto nel Sei Nazioni

Il capitano degli Azzurri ha rilasciato dichiarazioni lusinghiere verso la giudice di gara scozzese di Irlanda-Italia

Michele Lamaro si congratula con Hollie Davidson

Al termine della conferenza stampa post Irlanda-Italia, il capitano degli Azzurri Michele Lamaro ha voluto prendersi qualche minuto per congratularsi con Hollie Davidson, l’arbitro del match dell’Aviva Stadium.

A Dublino la giudice di gara scozzese ha fatto il suo debutto, storico, come arbitro di una partita del Sei Nazioni maschile, e il flanker del Benetton ha voluto sottolineare la sua prestazione.

“Voglio sottolineare che l’arbitro Hollie Davidson è stato eccezionale e voglio solo congratularmi con lei. Ha fatto così tanto per il rugby mondiale e per il nostro sport e credo sia importante dirlo”.

Lamaro ha poi continuato: “Ho apprezzato il lavoro che abbiamo fatto insieme oggi in campo. Qualunque sia stata la decisione, l’ho sostenuta e mi sono assicurato che tutto andasse per il verso giusto, quindi voglio solo congratularmi con lei e ringraziarla per l’impegno profuso in campo”.

Leggi anche: Michele Lamaro: “La cosa di cui vado più orgoglioso è vedere un ragazzo entrare nel gruppo e pensare: “Sto giocando con una squadra che un giorno può vincere il torneo”

Hollie Davidson, prima di intraprendere la carriera di arbitro nel 2015, è stata anche una giocatrice di rugby ricoprendo il ruolo di mediano di mischia. E’ stata convocata sia nella Nazionale U20 scozzese che in quella Maggiore senza però raccogliere caps.

Nel 2021 arriva il suo esordio come giudice di gara in una partita di Pro14 fra Munster e Benetton e nello scorso novembre è stata la prima donna ad arbitrare gli All Blacks nel test match a Cardiff con il Galles.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale