Dove e quando si vede Francia-Italia in diretta tv e streaming
Gli Azzurri voleranno a Lille per la seconda trasferta consecutiva del Sei Nazioni 2026
Dove e quando si vede Francia-Italia in diretta tv e streaming
Domenica 22 febbraio l’Italia farà visita alla Francia per la terza giornata del Sei Nazioni 2026. Le due formazioni si giocano punti pesanti per la classifica che al momento vede saldamente al comando i transalpini con 10 punti e gli Azzurri, quarti, con 5 al pari dell’Inghilterra.
In palio ci sarà anche il trofeo Giuseppe Garibaldi, istituito nel 2007 che l’Italia ha vinto soltanto due volte nel 2011 e nel 2013, entrambe le occasioni a Roma.
Si gioca a Lille e non nella consueta cornice di Parigi, e Lille nel recente passato della squadra di Gonzalo Quesada evoca bei ricordi, o almeno ricordi che fanno ben sperare per il futuro. E’ il 25 febbraio del 2024 e l’Italia, dopo essere stata sotto per 13-3, riprende i galletti con la meta di Ange Capuozzo e i due piazzati di Paolo Garbisi che portarono il risultato sul 13-13.
All’80’ lo stesso mediano d’apertura ebbe la grande occasione di strappare un successo storico per gli Azzurri ma la palla calciata dal mancino di Tolone toccò il palo infrangendo i sogni di gloria di Lamaro e compagni.
Domenica 22 sarà un’altra partita, un’altra storia: la Francia sta dominando il torneo a suon di mete guidata dal genio di Dupont e dallo splendido stato di forma di Jalibert. L’Italia però non è da meno poiché la vittoria sulla Scozia all’esordio e la grande prestazione in Irlanda hanno dato ai ragazzi di Quesada la giusta fiducia nei propri mezzi.
Dove e quando si vede Francia-Italia in diretta tv e streaming
La sfida della Decathlon Arena di Lille fra Francia e Italia, valida per la terza giornata del Sei Nazioni 2026, sarà visibile in diretta tv in chiaro su TV8 e in abbonamento su Sky Sport Arena, in diretta streaming gratuita sul sito tv8.it e sulle piattaforme NOW e Sky Go.
Domenica 22 febbraio
Sei Nazioni 2026
ore 16.10 Francia-Italia — diretta tv in chiaro su TV8 e in abbonamento su Sky Sport Arena, in streaming gratuito su TV8.it e in abbonamento su NOW e SkyGo