Italia XV: presentata la partita di venerdì 6 marzo con il Cile a L’Aquila
La selezione guidata da Massimo Brunello giocherà con i Condores un secondo test match dopo quello di Rieti con la Scozia A
Italia XV: presentata la partita di venerdì 6 marzo con il Cile a L'Aquila
Venerdì 13 febbraio è stata presentata a L’Aquila la partita dell’Italia XV, la seconda nazionale azzurra, del 6 marzo con il Cile.
La selezione guidata in panchina da Massimo Brunello, dopo il pareggio 24-24 di Rieti del 6 febbraio con la Scozia, A, tornerà in campo nel capoluogo abruzzese al termine di una settimana di eventi collaterali.
I Condores, 17esimi nel ranking mondiale, hanno affrontato anche l’Italia Seniores nel recente passato: sabato 22 novembre a Genova gli Azzurri superarono i sudamericani 34-19.
Leggi anche: Italia XV: gli highlights del match con la Scozia A
Italia XV-Cile si giocherà a L’Aquila il 6 marzo
Il programma della prima settimana di marzo si aprirà lunedì 2 con l’arrivo dell’Italia XV a Piazza d’Armi mentre il pomeriggio, alle 17, presso la Sala del Coni in via Montorio al Vomano, si terrà il corso di aggiornamento per tecnici con Stephen Aboud (High Performance manager).
Nella stessa giornata, ma ad Avezzano, arriverà la squadra cilena.
Martedì 3 e mercoledì 4 marzo l’Italia XV si allenerà presso il campo del Centi Colella mentre i sudamericani si alleneranno allo stadio Angelo Trombetta di Avezzano. A L’Aquila la selezione di Brunello incontrerà anche i club e le scuole del territorio.
Infine giovedì 5 marzo, alla vigilia del match, Captain’s run di entrambe le formazioni allo stadio Tommaso Fattori di L’Aquila.
La lunga settimana di eventi nella regione abruzzese si concluderà venerdì 6 marzo, alle ore 17, con la partita fra Italia XV e Cile.