Sei Nazioni 2026, Francia: problemi fisici per alcuni giocatori verso Galles e Italia
Staff medico e staff tecnico stanno valutando come muoversi in vista delle prossime partite ravvicinate
Sei Nazioni 2026, Francia: problemi fisici per alcuni giocatori verso Galles e Italia (Ph. Sebastiano Pessina)
Dopo aver battuto 36-14 l’Irlanda nel match d’apertura del Sei Nazioni 2026, la Francia di Fabien Galthiè – squadra favorita per la conquista del torneo – guarda ai prossimi match del suo cammino nella manifestazione con fiducia, ma dovendo anche fare i conti con alcuni problemi generati da infortuni in via di valutazione.
Leggi anche, Sei Nazioni: la Francia conferma gli esclusi eccellenti, i 42 convocati per il Galles
Sei Nazioni 2026, Francia: problemi fisici per alcuni giocatori verso Galles e Italia
Reparto “Centri” sotto i riflettori. Secondo quanto riportato dalla stampa transalpina infatti Nicolas Depoortere dovrebbe essere assente sia contro il Galles sia contro l’Italia per una lesione al polpaccio. Da capire inoltre c’è lo stato di salute di Yoram Moefana: il trequarti ha lamentato dolori al ginocchio e sarà sottoposto ad aggiornamenti nelle prossime ore.
Qualora i forfait dovessero essere confermati, sono pronti a entrare a far parte della squadra sia Fabien Brau-Boirie (per lui sarebbe un potenziale debutto, visto che è un giocatore uncapped) sia Émilien Gailleton (12 caps): entrambi provenienti dal Pau, andrebbero a sostituire i due elementi del Bordeaux.