Daniele Coluzzi, Italia U20: “L’impatto fisico sarà importante con l’Irlanda”
Le parole del centro degli Azzurrini in vista della seconda giornata del Sei Nazioni giovanile
Daniele Coluzzi, Italia U20: "L'impatto fisico sarà importante con l'Irlanda"
L’Italia U20 ha aperto il suo Sei Nazioni di categoria con una sconfitta casalinga con la Scozia e Daniele Coluzzi, centro degli Azzurrini e del Colleferro, ha spiegato le ragioni della prestazione negativa della squadra di Andrea Di Giandomenico.
“Abbiamo avuto difficoltà nell’imporre il nostro gioco e ad esprimere il nostro potenziale. Conosciamo i nostri punti di forza, ma non siamo riusciti a riportarli in partita”.
Leggi anche: Italia under 20, Di Giandomenico: “Non possiamo accettare questo tipo di prestazione”
Le parole di Daniele Coluzzi, centro dell’Italia U20
Il 10-36 maturato allo Stadio Monigo di Treviso con la Scozia ha lasciato l’amaro in bocca negli Azzurrini che hanno realizzato una sola meta a metà secondo tempo grazie al numero 13 del Colleferro.
“In quel frangente (dopo la meta) siamo riusciti a fare il nostro gioco e a mettere in atto tutto quello che alleniamo da mesi, e i risultati si sono visti. Potevamo assolutamente riaprire la partita, ma abbiamo buttato via davvero tante occasioni”.
Sabato il gruppo di Di Giandomenico giocherà in Irlanda in casa di un’altra delusa, reduce da una sconfitta in Francia per 50-21.
“La chiave principale sarà il punto d’incontro: loro hanno giocatori fenomenali nel breakdown, e poi ci aspettiamo grande pressione sulla nostra touche. Sarà molto importante l’impatto fisico, l’aspetto sul quale gli irlandesi hanno sempre strutturato il loro gioco. Sappiamo quale lavoro dobbiamo fare per arrivare pronti e quali sono i dettagli che dobbiamo sistemare”.