Rugby Europe Championship: vittorie storiche e punteggi sorprendenti. I risultati e gli highlights della prima giornata
La Georgia non delude le aspettative, ma la vera protagonista del turno inaugurale è la Germania
Rugby Europe Championship: vittorie storiche e punteggi sorprendenti. I risultati e gli highlights della prima giornata
Il Rugby Europe Championship 2026 è iniziato nel migliore dei modi: la Germania ha battuto la Romania per la prima volta nella sua storia, la Svizzera ha dimezzato il gap nei confronti della Georgia allenata da Marco Bortolami e l’Olanda ha combattuto quasi alla pari con la Spagna.
Gli elvetici sono riusciti addirittura nell’impresa di inchiodare i Lelos sul 7 a 3 a fine primo tempo. Un parziale che la dice lunga sul miglioramento del team svizzero, sconfitto 110 a 0 solo un anno fa.
Risultati che descrivono un maggiore equilibrio e creano alte aspettative nei confronti del torneo che raggruppa 8 nazionali emergenti, sempre più desiderose di scalare le gerarchie del ranking mondiale. L’unica partita a senso unico è stata quella tra Belgio e Portogallo, ma i lusitani sono tra i favoriti alla vittoria finale e avevano tutta l’intenzione di partire forte.
Le squadre torneranno in campo nel weekend 14/15 febbraio secondo un programma che vede la Germania ospitare il Portogallo, la spagna fare visita alla Svizzera, con Olanda-Georgia e Romania-Belgio a chiudere il quadro del turno numero due.
Leggi anche: Rugby Europe Championhsip 2026: ufficializzato il calendario e la sede delle finali
Rugby Europe Championship 2026: i risultati della prima giornata
Germania-Romania 30 a 24
Svizzera-Georgia 3 a 54
Belgio-Portogallo 17 a 47
Olanda-Spagna 33 a 51
Rugby Europe Championship 2026: gli highlights della prima giornata
Germania-Romania
Belgio-Portogallo
Olanda-Spagna
Svizzera-Georgia