Italia under 20, Di Giandomenico: “Non possiamo accettare questo tipo di prestazione”

Il tecnico lapidario dopo la sconfitta con la Scozia: "Troppi errori e poca continuità. Qualcosa si è visto nel secondo tempo ma è troppo poco"

Andrea di Giandomenico (Photo by Phil Walter/Federugby via Getty Images)

Italia U20: Andrea Di Giandomenico è il nuovo capo allenatore (Photo by Phil Walter/Federugby via Getty Images)

È un Andrea di Giandomenico deluso quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti dopo la sconfitta della sua Italia under 20 all’esordio contro la Scozia. Il 36-10 subito a Monigo fa male, soprattutto perché totalmente inaspettato, considerando le aspettative che c’erano nei confronti degli Azzurrini

“Sicuramente non possiamo essere soddisfatti. Anzi, siamo molto delusi dalla nostra prestazione: la analizzeremo con più lucidità in questi giorni” ha detto Di Giandomenico.

Leggi anche: Sei Nazioni U20: Italia impalpabile a Monigo, vince nettamente la Scozia

Il tecnico ha poi proseguito: “Nel primo tempo troppi errori nella nostra metà campo hanno facilitato il compito a una Scozia comunque ben organizzata e molto consapevole di ciò che voleva fare in campo. Ha dimostrato di essere una buona squadra, con un numero 10 che ci ha messi in difficoltà”

È mancata soprattutto concretezza in attacco, con tante occasioni buttate via e poca continuità nelle azioni: “Sicuramente non abbiamo gestito bene i nostri palloni. C’è stata poca fiducia e poca continuità nell’esprimere il nostro gioco, anche se nel secondo tempo qualche cosa si è visto”

“Non possiamo accettare questo tipo di prestazione, sicuramente. Adesso dobbiamo solo concentrarci sulle prossime partite” ha concluso lapidario Di Giandomenico.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emergenti – Nazionale U20