Italia under 20, Di Giandomenico: “Non possiamo accettare questo tipo di prestazione”
Il tecnico lapidario dopo la sconfitta con la Scozia: "Troppi errori e poca continuità. Qualcosa si è visto nel secondo tempo ma è troppo poco"
Italia U20: Andrea Di Giandomenico è il nuovo capo allenatore (Photo by Phil Walter/Federugby via Getty Images)
È un Andrea di Giandomenico deluso quello che si presenta ai microfoni dei giornalisti dopo la sconfitta della sua Italia under 20 all’esordio contro la Scozia. Il 36-10 subito a Monigo fa male, soprattutto perché totalmente inaspettato, considerando le aspettative che c’erano nei confronti degli Azzurrini
“Sicuramente non possiamo essere soddisfatti. Anzi, siamo molto delusi dalla nostra prestazione: la analizzeremo con più lucidità in questi giorni” ha detto Di Giandomenico.
Leggi anche: Sei Nazioni U20: Italia impalpabile a Monigo, vince nettamente la Scozia
Il tecnico ha poi proseguito: “Nel primo tempo troppi errori nella nostra metà campo hanno facilitato il compito a una Scozia comunque ben organizzata e molto consapevole di ciò che voleva fare in campo. Ha dimostrato di essere una buona squadra, con un numero 10 che ci ha messi in difficoltà”
È mancata soprattutto concretezza in attacco, con tante occasioni buttate via e poca continuità nelle azioni: “Sicuramente non abbiamo gestito bene i nostri palloni. C’è stata poca fiducia e poca continuità nell’esprimere il nostro gioco, anche se nel secondo tempo qualche cosa si è visto”
“Non possiamo accettare questo tipo di prestazione, sicuramente. Adesso dobbiamo solo concentrarci sulle prossime partite” ha concluso lapidario Di Giandomenico.