Sei Nazioni: dove e quando si vede Inghilterra-Galles in diretta TV e streaming
A Twickenham la Nazionale della Rosa e i Dragoni chiuderanno il programma della prima giornata
Sei Nazioni: dove e quando si vede Inghilterra-Galles in diretta TV e streaming
Inghilterra-Galles è la partita che chiude la prima giornata del Sei Nazioni 2026. Sabato 7 febbraio, alle ore 17.40, a Twickenham la squadra di Steve Borthwick scenderà in campo per iniziare bene il torneo e giocarsi fin da subito le sue chance per la vittoria finale.
A Londra arriva un Galles con i soliti problemi finanziari, delle franchigie in fermento e una squadra che negli ultimi anni ha decisamente deluso con risultati piuttosto negativi. Al netto delle difficoltà interne i Dragoni non sono squadra da sottovalutare che in quanto a orgoglio e tradizione rugbistica non sono secondi alle altre contendenti.
Degli ultimi cinque incontri fra le due Nazionali l’Inghilterra ne ha vinti 4 con un pesante 68-14 rifilato a Cardiff nel Sei Nazioni 2025. Dal canto loro il Galles non batte la Nazionale della rosa dal torneo 2021 quando al Millennium Stadium vinse con il punteggio di 40-24 (trofeo vinto proprio dai Dragoni).
Steve Borthwick ha già comunicato la formazione titolare per la sfida di sabato sorprendendo tutti lunedì 2 febbraio ufficializzando i 23 che scenderanno in campo all’Allianz Arena. Si attende il XV di Steve Tandy per capire le contromosse dei Dragoni contro Jamie George e compagni.
Leggi anche: Sei Nazioni: dove e quando si vede Francia-Irlanda in diretta TV e streaming
Sei Nazioni: dove e quando si vede Inghilterra-Galles in diretta TV e streaming
Inghilterra-Galles, sfida conclusiva della prima giornata del Sei Nazioni 2026, in programma sabato 7 febbraio alle ore 17.40, sarà visibile sui canali di Sky Sport.
Anche quest’anno Sky Sport Italia detiene in esclusiva diritti televisivi del torneo e manderà in onda non soltanto le partite degli Azzurri (visibili anche in chiaro in tv su TV8 e in chiaro in streaming su TV8.it) ma anche di tutte le altre sfide, a cominciare da quella d’esordio (e atipica) di giovedì Francia-Irlanda.
Sabato 7 febbraio
Sei Nazioni 2026, prima giornata
Ore 21.10 Inghilterra v Galles — diretta TV su Sky Sport UNO, in streaming su NOW e SkyGo