Allerta meteo a Roma: il terreno dell’Olimpico coperto da teli impermeabili
Per garantire il miglior spettacolo possibile e l'incolumità dei giocatori Sport e Salute ha preso contromisure eccezionali
Allerta meteo a Roma: il terreno dell'Olimpico coperto da teli impermeabili
Le previsioni meteo su Roma, a partire dalla sera di giovedì 5 febbraio e valide per le successive 24/30 ore “prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locale attività elettrica e forti raffiche di vento”.
E’ quanto si legge nel bollettino diramato oggi dalla Protezione Civile della Regione Lazio, che per questa ragione ha fatto scattare l’allerta meteo arancione su tutta la zona di Roma.
Per questa ragione eccezionale, in vista della sfida di sabato pomeriggio tra Italia e Scozia, Sport e Salute, proprietaria dell’Olimpico, ha preso contromisure altrettanto eccezionali al fine di garantire il miglior spettacolo possibile in occasione del primo match casalingo degli Azzurri allo Stadio Olimpico e per tutelare allo stesso tempo l’incolumità dei protagonisti che scenderanno in campo.
Leggi anche: Sei Nazioni 2026: la formazione dell’Italia che riceve la Scozia
Nella serata di giovedì infatti il terreno di gioco dell’Olimpico è stato coperto con teli impermeabili per preservarne l’integrità, come è possibile vedere dalla foto che apre questo articolo. I teli verranno rimossi nella giornata di domani per permettere ai giocatori di Italia e Scozia di effettuare il consueto capitan’s run del venerdì e, nell’eventualità di persistenza di condizioni meteo avverse, saranno poi riposizionati fino a sabato.
Quello delle condizioni meteo è un tema che di cui ha parlato anche il coach azzurro Quesada nella consueta conferenza stampa dal momento che anche durante la partita, che inizierà alle ore 15.10 di sabato, è prevista pioggia.
Leggi anche: Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming da giovedì 5 febbraio a domenica 8 febbraio