Midi Olympique: “Un Nazionale dell’Italia in trattative avanzate con il Perpignan”

Se la trattativa andrà in porto, il giocatore ritroverà i connazionali Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli

Midi Olympique: "Un Nazionale dell'Italia in trattative avanzate con il Perpignan" - ph. Sebastiano Pessina

Secondo quanto riportato dai colleghi del Midi Olympique, un altro Azzurro sarebbe in procinto di trasferirsi in Top14 per la prossima stagione.

Il Perpignan ha infatti puntato i suoi riflettori su un pilone dell’Italia di coach Gonzalo Quesada, che andrebbe ad aggiungersi alla coppia di Azzurri già presenti nella rosa del club catalano, Pietro Ceccarelli e Tommaso Allan.

Leggi anche: Benetton Rugby, arrivano due importanti rinnovi fino al 2029

Midi Olympique: “Un Nazionale dell’Italia in trattative avanzate con il Perpignan”

Si tratta di un atleta già abituato a giocare all’estero: stiamo parlando di Marco Riccioni, pilone destro della Nazionale italiana e dei Saracens, club inglese della PREM Rugby.

Classe 1997, Marco Riccioni ha iniziato la sua carriera rugbistica di alto livello con il Benetton, giocando con la maglia biancoverde tra il 2017 e il 2021. Nel frattempo ha avuto modo di esordire con la Nazionale maggiore ed essere convocato per la Rugby World Cup 2019 in Giappone. Ad oggi il pilone ha accumulato 36 presenze in azzurro, oltre alla seconda partecipazione ai Mondiali nel 2023.

Tutto questo gli ha permesso di mettersi in luce, tanto da destare l’interesse dei Saracens nel 2021. Trasferitosi in Inghilterra, col club londinese ha vinto il titolo del massimo campionato inglese nella stagione 2022/23. In quella attuale Marco Riccioni ha già giocato dodici partite coi Saracens, nove delle quali da titolare.

Ora, secondo quanto riportato dalla rivista transalpina, il Perpignan sarebbe in trattative avanzate con l’Azzurro in vista della prossima stagione. A luglio saluteranno il club giallorosso i due giocatori di prima linea Nemo Roelofse e Akato Fakatika. Sul lato sinistro, Enzo Forletta farà il suo ritorno da Montpellier mentre per il numero 3, se la trattativa andrà in porto, Marco Riccioni si contenderà la maglia con Kieran Brookes (35 anni) e il connazionale Pietro Ceccarelli (34 anni).


CONSULTA RISULTATI, CLASSIFICHE E CALENDARIO DEL CAMPIONATO FRANCESE E INGLESE

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Top 14