Dove e quando si vede l’Italia in chiaro e gratis al Sei Nazioni 2026 in TV e streaming

Il calendario completo con orari e canali per seguire tutti i match degli Azzurri di Gonzalo Quesada

Dove e quando si vede l’Italia in chiaro e gratis al Sei Nazioni 2026 in tv e streaming - ph. Sebastiano Pessina

È il grande appuntamento dell’anno per quanto riguarda il rugby dell’emisfero Nord, e al suo inizio manca sempre meno: stiamo ovviamente parlando del Sei Nazioni, ed ecco come vedere le partite dell’Italia in chiaro e gratis tra TV e streaming.

La prima partita del torneo si disputerà nella serata inedita di giovedì 5 febbraio, per evitare la sovrapposizione con la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, l’altro grandissimo evento delle prossime settimane. Ma questo particolare anticipo non riguarda il debutto degli Azzurri, previsto per sabato 7 febbraio.

Leggi anche: Sei Nazioni U20 2026, dove e quando si vede in diretta tv e streaming

Un debutto che avviene in casa, all’Olimpico, alle ore 15:10 contro la Scozia. Un appuntamento da non perdere, anche perché di partite casalinghe l’Italia quest’anno ne disputerà poche.

L’unica altra occasione per vedere quest’anno gli Azzurri di Gonzalo Quesada a Roma sarà sabato 7 marzo, in occasione della partita con l’Inghilterra. Nel mezzo la trasferta in Irlanda e quella in Francia, in programma rispettivamente per sabato 14 febbraio e domenica 22 febbraio.

Il Sei Nazioni degli Azzurri si chiuderà poi a Cardiff in casa del Galles, in occasione del classico super saturday previsto per il 14 marzo. Ma oltre ad andare a vedere l’Italia dal vivo, dove la si può seguire in chiaro e gratis tra TV e streaming?

Dove e quando si vede l’Italia in chiaro e gratis al Sei Nazioni 2026 in TV e streaming

Tutte le partite dell’Italia al Sei Nazioni 2026 si potranno vedere in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), così come in streaming gratis su TV8.it. Segnaliamo anche l’opzione sui canali di Sky Sport, ovviamente per chi dispone dell’abbonamento. Di seguito il calendario completo con orari e canali per seguire tutti i match degli Azzurri di Gonzalo Quesada.

1^ giornata
Sabato 7 febbraio
Ore 15:10, Italia v Scozia – diretta tv Sky Sport Uno e in chiaro su Tv8, diretta streaming su NOW, SkyGo e gratis su tv8.it

2^ giornata
Sabato 14 febbraio
Ore 15:10, Irlanda v Italia – diretta tv Sky Sport e in chiaro su Tv8, diretta streaming NOW, SkyGo e gratis su tv8.it

3^ giornata
Domenica 22 febbraio
Ore 16:10, Francia v Italia – diretta tv Sky Sport e in chiaro su Tv8, diretta streaming NOW, SkyGo e gratis su tv8.it

4^ giornata
Sabato 7 marzo
Ore 17:40, Italia v Inghilterra – diretta tv Sky Sport e in chiaro su Tv8, diretta streaming NOW, SkyGo e gratis su tv8.it

5^ giornata
Sabato 14 marzo
Ore 17:40, Galles v Italia – diretta tv Sky Sport e in chiaro su Tv8, diretta streaming NOW, SkyGo e gratis su tv8.it

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Rugby in TV