Tegola Italia, bruttissimo infortunio per Edoardo Todaro: il bollettino medico

Brutta notizia dal raduno dell'Italia: il 19enne azzurro si è fatto male in allenamento

Edoardo Todaro (ph. Sebastiano Pessina)

Tegola Italia, bruttissimo infortunio per Edoardo Todaro: il bollettino medico (ph. Sebastiano Pessina)

Dal raduno di Verona arriva una brutta notizia: Edoardo Todaro ha riportato un infortunio al ginocchio in allenamento che lo costringerà a saltare il Sei Nazioni 2026.

Come riporta il bollettino medico della Federazione Italiana Rugby, Edoardo Todaro ha subito una lesione del legamento crociato anteriore destro, evidenziata dagli esami strumentali.

Leggi anche: Marco Riccioni spiega l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero per il Sei Nazioni 2026

Todaro tornerà a Northampton, dove “proseguirà il percorso di recupero e la riabilitazione seguito dallo staff medico del Northampton in sinergia con quello della Nazionale Maschile” spiega la FIR.

L’ala dei Northampton Saints e della Nazionale, 19 anni, aveva esordito a novembre contro il Cile nelle Quilter Nations Series, ed era stato nuovamente convocato dal capo allenatore dell’Italia Gonzalo Quesada per giocarsi un posto in squadra al Sei Nazioni 2026.

Vista l’entità del bruttissimo infortunio, Todaro salterà l’intero torneo e non si conoscono ancora i tempi di recupero.

Edoardo Todaro si aggiunge alla già lunga lista di infortunati azzurri: come Sebastian Negri e Ross Vintcent sarà fuori sicuramente per tutto il Sei Nazioni, mentre l’Italia spera di ritrovare nel corso del torneo Tommaso Allan, Ange Capuozzo, Martin Page-Relo e Marco Riccioni.


CONSULTA LE SCHEDE BIOGRAFICHE DEI GIOCATORI DELLA NAZIONALE ITALIANA RUGBY

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in La Nazionale