URC: la formazione delle Zebre che attende Connacht, Montemauri torna titolare

Le scelte di coach Brunello per l'ultimo impegno di campionato prima del Sei Nazioni

URC: la formazione delle Zebre che attende Connacht, Montemauri torna titolare - ph. Zebre Parma

Le Zebre si preparano all’ultima partita di URC prima dell’inizio del Sei Nazioni 2026: i ducali giocheranno ancora tra le mura amiche del Lanfranchi di Parma, stavolta contro la squadra irlandese del Connacht.

Il match dell’11esima giornata di campionato è in programma per sabato 31 gennaio alle ore 16:00. Dopo un’avversario molto più quotato come i Glasgow Warriors, stavolta la squadra di coach Massimo Brunello se la vedrà con una rivale ben più vicina in classifica, un fattore che rende la partita particolarmente interessante.

Leggi anche: URC, dove e quando si vede Zebre Parma-Connacht in tv e in streaming

Le Zebre sono state autrici di tante buone prestazioni nelle ultime uscite in URC, ma quello che manca da troppo tempo al Lanfranchi è la vittoria. I due successi finora ottenuti in campionato risalgono infatti alle prime due partite della stagione.

Per invertire il trend e andare a caccia della vittoria su Connacht, coach Brunello ha selezionato la seguente formazione delle Zebre Parma, pur dovendo adattarsi alle assenze per infortunio e, soprattutto, per le convocazioni con la Nazionale in vista del Sei Nazioni 2026.

URC: la formazione delle Zebre che attende Connacht, Montemauri torna titolare

Con Alessandro Fusco assente giustificato per quest’ultimo motivo, Gonzalo Garcia sarà titolare con Martin Roger Farias a formare la coppia in mediana. Fiducia al centro Giulio Bertaccini affiancato da Marco Zanon, rilasciato dal raduno dell’Italia, poi triangolo allargato interessante con Simone Gesi, Mirko Belloni e Giovanni Montemauri ad estremo.

La formazione delle Zebre prosegue con gli avanti: in prima linea rivediamo Enrique Pieretto stavolta in reparto con Paolo Buonfiglio e Giampietro Ribaldi. Capitan Leonard Krumov è sempre presente in seconda linea, in coppia con Matteo Canali. A comporre il trio di terza linea troviamo il numero 8 Davide Ruggeri e i flanker Giacomo Ferrari e Iacopo Bianchi.

Per la panchina Massimo Brunello ha scelto una formazione 6+2. I due trequarti sono Thomas Dominguez ed Enrico Lucchin, mentre il cospicuo blocco di avanti a disposizione è composto da Shilo Klein, Luca Franceschetto, Juan Pitinari, Franco Carrera, Alessandro Ortombina e Bautista Stavile.

15) Giovanni Montemauri
14) Mirko Belloni
13) Giulio Bertaccini
12) Marco Zanon
11) Simone Gesi
10) Martin Roger Farias
9) Gonzalo Garcia
8) Davide Ruggeri
7) Iacopo Bianchi
6) Giacomo Ferrari
5) Leonard Krumov (C)
4) Matteo Canali
3) Enrique Pieretto
2) Giampietro Ribaldi
1) Paolo Buonfiglio

A disposizione: 16) Shilo Klein, 17) Luca Franceschetto, 18) Juan Pitinari, 19) Franco Carrera, 20) Alessandro Ortombina, 21) Thomas Dominguez, 22) Enrico Lucchin, 23) Bautista Stavile.

Indisponibili per infortunio: Neculai, Ruffolo, Rizzoli, Trulla, Licata, Nocera.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Zebre Rugby