Super Rugby: i Fijan Dura ingaggiano un ex nazionale francese
La franchigia isolana riporta a "casa" un centro che ha vestito la maglia del Racing 92
Super Rugby: i Fijan Dura ingaggiano un ex nazionale francese
Il Super Rugby 2026 è alle porte e i Fijan Drua hanno rinforzato la propria rosa ingaggiando un ex trequarti della nazionale francese.
Dopo le partenze del numero 10 Caleb Muntz, del centro Iofeso Masi e dell’ala Salestino Ravutaumada, la franchigia isolana si prepara al nuovo campiono pacifico inserendo nel proprio roster un ex Racing 92 e Bristol Bears.
Leggi anche: Sudafrica: Pieter-Steph du Toit, un 2026 pieno di dubbi per il terza linea
Super Rugby: il nuovo acquisto dei Fijan Drua
L’ultimo arrivato incassa Drua è Virimi Vakatawa, ex centro potente della nazionale francese e del Racing 92. Classe 1992, nato in Nuova Zelanda ma cresciuto alle isole Fiji, Paese di origine della sua famiglia, Vawataka si trasferì a Parigi all’età di 18 anni.
Ha vestito la maglia biancazzurra del Racing 92 in due diversi periodi, dal 2011 al 2013 e dal 2017 al 2022. In mezzo una carriera nella nazionale Seven dei galletti. Con la maglia dei Bleues (rugby a 15) ha collezionato 32 presenze segnando 10 mete.
Nel 2022, Vakatawa annunciò il ritiro dal rugby professionistico a causa di un problema cardiaco. Un anno dopo, una commissione medica gli diede il via libera per tornare giocare e il centro firmò un contratto biennale con i Bristol Bears.
“Sono così grato di poter aiutare questi giovani con la mia esperienza e condividere con loro la mia esperienza in Francia e la mia carriera da giocatore. So che il futuro del rugby delle Fiji è in questa squadra, li ho osservati, mi sono allenato con loro e so che faranno progressi nella loro carriera” ha detto Virimi Vakatawa.