Serie A Elite: il Mogliano Rugby rinforza la rosa con un ex Zebre
Il nuovo arrivato in casa biancoblu è un prodotto delle giovanili del club veneto
Serie A Elite: il Mogliano Rugby rinforza la rosa con un ex Zebre
Il Mogliano Veneto Rugby, sesto nella classifica di Serie A Elite al termine del girone d’andata, puntella il reparto dei trequarti con un innesto d’esperienza.
Il neo acquisto del club biancoblu in realtà è un ritorno dato che il giocatore classe 1993 ha vestito la maglia del Mogliano dalla stagione 2012 al 2015.
Leggi anche: Biella, coach Benettin dopo la prima vittoria in Serie A Elite: “Ci godiamo il successo. Vogliamo l’ottavo posto”
Il nuovo innesto del Mogliano per il girone di ritorno della Serie A Elite
Umberto Casellato avrà a disposizione nel girone di ritorno il trequarti Tommaso Boni, classe 1993, veneziano di nascita con passaporto nordamericano.
Il centro italo-statunitense, cresciuto nelle giovanili del Mogliano, ha fatto anche parte dell’Accademia Ivan Francescato prima di giocare nello URC con la franchigia parmense per otto stagioni. Con la maglia azzurra Boni ha debuttato nel 2012 con la nazionale U20 per poi raccogliere 11 caps con quella maggiore.
Italiano di nascita con un nonno americano, ha potuto vestire la maglia degli Eagles con cui ha esordito nell’agosto del 2023 a Bucarest contro la Romania.
“Sono emozionato. Ritrovo avversari come per esempio Lazzaroni e Pettinelli, e grandi compagni, uno su tutti mio “fratello” Edo (Padovani)” ha detto il centro veneto.
Circa l’ultimo match perso con il Valorugby, Tommaso Boni ha dichiarato: “Sono fiducioso nella squadra, ho visto una grande partita, su un terreno difficile, contro i primi in classifica. Possiamo giocarcela con tutti, bisogna crederci, difficile succeda qualcosa di buono senza crederci”.
Infine, per ciò che riguarda il suo apporto al Mogliano, il giocatore ex Zebre ha detto: “Cercherò di aiutare come posso la squadra e i ragazzi, sono completamente a disposizione dello staff tecnico per fare quello che mi verrà chiesto”.