Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Alessandro Garbisi

Il mediano si lega ulteriormente al club biancoverde

Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Alessandro Garbisi

Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Alessandro Garbisi (Ph. Benetton Rugby)

In vista delle prossime stagioni agonistiche, il Benetton Rugby ufficializza un rinnovo importante per la sua rosa, in particolare per il reparto trequarti, con focus sui mediani di mischia. Alessandro Garbisi infatti continuerà a essere un giocatore della franchigia veneta avendo prolungato il suo contratto con i biancoverdi.

Leggi anche, Benetton Rugby: Calum MacRae lascerà il club a fine stagione

Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Alessandro Garbisi

Il classe 2002 vestirà la maglia del Benetton Rugby sino al 30 giugno 2028. Entrato stabilmente nel roster dei Leoni nella stagione 2021-2022, Garbisi – fratello di Paolo (giocatore del Tolone nel Top 14) – ha collezionato sin qui 80 presenze con il club che fa base alla Ghirada. Oltre alla carriera con il club, Garbisi ha accumulato 19 caps con la maglia dell’Italia facendo parte della squadra per la Rugby World Cup 2023 e 5 volte nel Sei Nazioni. Al momento è a disposizione del ct Gonzalo Quesada, come convocato fra i mediani di mischia, per preparare il debutto nel Sei Nazioni 2026 contro la Scozia.

“Sono molto feliceracconta Alessandro Garbisi al sito ufficiale del clubdi aver prolungato il mio contratto con il Benetton Rugby. Il mio obiettivo resta quello di dare il massimo per questi colori, contribuendo ai risultati della squadra e cercando di essere un punto di riferimento all’interno del gruppo. Credo che Treviso rappresenti il contesto ideale per continuare il mio percorso di crescita e ringrazio la società per la fiducia e l’opportunità che mi ha accordato”.

Queste le parole del presidente Antonio Pavanello: “La valorizzazione dei talenti italiani rappresenta un pilastro fondamentale del nostro progetto sportivo e il rinnovo di Alessandro Garbisi si inserisce pienamente in questa visione. Parliamo di un giocatore che ha già dimostrato grandi qualità e che sta portando avanti un percorso di crescita costante e strutturato. Il suo cammino con la maglia biancoverde gli ha consentito di assumere un ruolo sempre più rilevante all’interno della squadra, oltre che in Nazionale Maggiore. Il club e Alessandro condividono la consapevolezza che questo rinnovo debba rappresentare per lui un passaggio significativo e definitivo, in cui è chiamato a confermare sul campo il valore che gli viene riconosciuto e la volontà di assumere un ruolo di peso sempre più rilevante nello sviluppo del Benetton Rugby e nel raggiungimento dei traguardi futuri”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby