Marco Riccioni spiega l’entità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero per il Sei Nazioni 2026
"Se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo e soprattutto vede me" ha scritto il pilone azzurro su Instagram
Marco Riccioni spiega l'entità dell'infortunio e i possibili tempi di recupero per il Sei Nazioni 2026 (ph. Sebastiano Pessina)
“Se la fortuna è cieca la sfortuna ci vede benissimo e soprattutto vede me” ha scritto Marco Riccioni sul suo profilo Instagram, spiegando che purtroppo un infortunio lo ha costretto a rimanere a casa dopo essere stato convocato da Gonzalo Quesada per il raduno di preparazione al Sei Nazioni 2026.
Non è ancora tutto perduto, ma a causa di un problema muscolare sopraggiunto nel riscaldamento durante l’ultimo match con i Saracens sicuramente Riccioni salterà la prima parte del torneo (da quest’anno diviso in due), come spiegato dallo stesso pilone azzurro.
Leggi anche: Italia, Mirco Spagnolo: “Siamo competitivi in mischia. E da impact player hai tante responsabilità”
“Purtroppo un infortunio mi terrà ai box per questa prima parte di 6 nazioni” ha scritto Riccioni: “Non ho molte parole, se non rimanere focalizzato sul percorso di recupero e dare tutto per cercare di tornare disponibile verso la fine del torneo. Ce la metterò tutta”.
Potrebbe quindi esserci la possibilità di recuperarlo nella parte finale del Sei Nazioni (Inghilterra e Galles, quindi) anche se sicuramente Gonzalo Quesada dovrà fare a meno di lui nella prima parte.
Davvero tanta sfortuna per Riccioni, giocatore tanto forte quanto falcidiato dagli infortuni.
Visualizza questo post su Instagram