Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Territorio e gioco al piede da migliorare. Ora torniamo a vincere”

L'autocritica del tallonatore e la voglia di guardare avanti

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: "Territorio e gioco al piede da migliorare. Ora torniamo a vincere" (Ph. Benetton Rugby)

Ultima partita prima di una pausa. Il Benetton Rugby, messa alle spalle la sconfitta contro Cardiff, vuole tornare al successo. I veneti sono chiamati a ospitare in casa, venerdì 30 gennaio alle ore 20.45, gli Scarlets, in un match che metterà in palio punti pesantissimi per provare a rimanere attaccati al treno playoff dello United Rugby Championship 2025-2026.

Leggi anche, Benetton Rugby: Calum MacRae lascerà il club a fine stagione

Benetton Rugby, Bautista Bernasconi: “Territorio e gioco al piede da migliorare. Ora torniamo a vincere”

A fare il punto sul momento dei Leoni è stato il tallonatore Bautista Bernasconi, che dalle pagine del sito ufficiale del club ha detto: “Ogni partita è da vincere. Ancora di più quando giochiamo a Monigo davanti ai nostri tifosi. A livello di mentalità siamo tutti sulla stessa pagina e con lo stesso desiderio di portare a casa la vittoria. E’ una partita molto importante per la nostra stagione e la approcceremo nel giusto modo”.

Tornando sulla sconfitta contro Cardiff: “Ne abbiamo parlato e penso che il gioco al piede sia stato uno degli aspetti cruciali: non abbiamo calciato per metterli sotto pressione e forse non abbiamo usato troppo bene il piede. L’altro punto è stato il territorio: non siamo riusciti a conquistare la trequarti del campo e penso che abbiamo perso la battaglia su questo punto; ciò ha fatto la differenza in negativo”.

Poi sugli Scarlets: “In questo campionato c’è un bel gruppo di squadre allo stesso livello, per cui non esistono mai partite facili. Loro sono una squadra che gioca usando molto il piede e vogliono conquistare il territorio. Perciò, rispetto alla partita contro Cardiff, sappiamo di dover migliorare il gioco aereo e la conquista del territorio se vogliamo fare una bella partita”.

La battaglia in mischia: “Sappiamo che sono una squadra a cui piace farsi sentire in mischia, aspetto comune a tutte le squadre gallesi. Sarà una bella sfida, come è stata la settimana scorsa, e noi del pack dovremo approcciarla allo stesso modo”.

Più di 50 caps per lui con i Leoni: “Sono molto contento chiaramente. Quando sono arrivato al Benetton Rugby, non mi sarei aspettato di varcare la quota di 50 presenze così velocemente. Sono felice di dare al club una parte di quello che il club ha dato a me. Sono soddisfatto e voglio continuare a offrire il mio contributo”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby