Biella, coach Benettin dopo la prima vittoria in Serie A Elite: “Ci godiamo il successo. Vogliamo l’ottavo posto”
Le parole del tecnico dei piemontesi in seguito alla storica affermazione con il Colorno
Biella, coach Benettin dopo la prima vittoria in Serie A Elite: "Ci godiamo il successo. Vogliamo l'ottavo posto" (Ph. Biella Rugby)
Dopo la storica vittoria per 28-24 contro Colorno, la prima di sempre in Serie A Elite per il club, in una sfida peraltro delicatissima per le zone basse della classifica: il Biella Rugby si gode il successo arrivato alla Cittadella del Rugby contro gli emiliani.
Leggi anche, Serie A Elite: prima vittoria per Biella! I risultati e la classifica dopo la nona giornata
Biella, coach Benettin dopo la prima vittoria in Serie A Elite
Alla fine della partita, dalle pagine del sito ufficiale dei piemontesi l’head coach Alberto Benettin ha affermato: “Finalmente! Siamo contentissimi di questa vittoria che è stata molto sofferta, perché quando sono mesi che giochi e continui a perdere, conquistare il successo diventa sempre più difficile. Lo abbiamo fatto insieme, come squadra e questo vale ancora di più. Di fronte oggi avevamo una squadra esperta che non si è arresa, ma anzi, sul finale ha provato a farci lo sgambetto. Bravi noi a non farci superare”.
Poi ha aggiunto: “Ringrazio il pubblico, anche oggi numerosissimo nonostante il tempo non esattamente ottimale. Erano tutti carichissimi, per noi è stato un piacere regalare loro una vittoria. Teniamo i piedi per terra, siamo consapevoli di essere la squadra che ha avuto il girone di andata più facile di tutti: sei partite giocate in casa è tanta roba”.
Infine proiettandosi sul futuro, Benettin ha detto: “Ora ci aspetta un girone di ritorno ancora più duro dell’andata, ma siamo pronti ad affrontarlo. Giro di boa al penultimo posto della classifica, un anno fa ci avrei messo la firma. Ora l’obiettivo è chiudere all’ottavo posto”.