URC: Benetton, le parole di Calum MacRae dopo la sconfitta di Cardiff
Tanta la differenza tra i biancoverdi visti in Challenge e quelli in campionato, e altrettanta la delusione
URC: Benetton, le parole di Calum MacRae dopo la sconfitta di Cardiff - ph. Benetton Rugby
Il Benetton Rugby non riesce a portare in URC quanto di buono fatto vedere in Challenge Cup: all’Arms Park di Cardiff arriva una nuova sconfitta per 17-8 contro i padroni di casa.
I biancoverdi tornano a peccare di brillantezza e incisività, impantanandosi in un match bloccato dove è il Cardiff ad essere più a suo agio, abile a sfruttare ogni opportunità a disposizione. Alle proprie difficoltà, al Benetton si sommano gli avvenimenti nel finale, con l’arbitro che annulla la meta del possibile sorpasso e poi il calcio di punizione trovato dai gallesi, che toglie alla squadra di Calum MacRae anche il bonus difensivo.
Leggi anche: URC: Benetton, che beffa. Sfiora la rimonta, poi perde anche il bonus: vince Cardiff
URC: Benetton, le parole di Calum MacRae dopo la sconfitta di Cardiff
La delusione è tanta in casa biancoverde e il tecnico MacRae non lo nasconde dalle parole riportate da Il Gazzettino: “Sono molto deluso, in particolare abbiamo perso la battaglia aerea contro la loro pressione, Cardiff è entrato poche volte nei nostri 22 ma ha segnato più punti di noi e questo non va bene. Diciamo che sono soddisfatto della nostra difesa nel primo tempo anche se abbiamo calciato senza troppa precisione”.
Nonostante la delusione l’head coach non vuole trovare scuse che riguardino le scelte arbitrali: “Non sono qui per parlare dell’arbitro e sulla decisione di annullare quella nostra meta: a me importa più il gioco che esprimiamo e non siamo stati sufficientemente precisi”.
“Il diverso rendimento fra Challenge e campionato? Posso assicurare che per noi l’approccio in Coppa ed URC è esattamente lo stesso. Ripeto, sono deluso di come è andata la partita ma per il resto non vedo grandi differenze”.
Con questa sconfitta il Benetton si ritrova in decima posizione, per trovare i playoff di URC la strada si complica: “Io in questo momento posso solo dire che nella nostra mente esiste solo la prossima partita, quella a Monigo contro gli Scarlets. In settimana dovremo ricaricare le batterie e prepararci per eseguire bene quello che sarà il nostro piano partita, attuarlo cioè con maggiore precisione. Sarà solo questo il nostro obiettivo”, ha concluso Calum MacRae.