URC: i risultati degli anticipi della decima giornata

Tre gare molto tirate nel venerdì di campionato

jordan williams dragons rugby

URC: gli anticipi del venerdì della decima giornata

Venerdì sera si sono disputate tre gare della decima giornata di United Rugby Championship.

A Bridgend gli Ospreys pareggiano 24-24 con i Lions e si spartiscono 3 punti in classifica con gli avversari si termine di un batti e ribatti lungo 80 minuti.

Tuttavia i gallesi avranno la maggior parte dei rimpianti. Al 39′ il punteggio era di 19-5, poi la meta a tempo scaduto di Francke Horne ha riaperto le speranze dei sudafricani.

Leggi anche: Top 14: Aaron Smith a Pau l’anno prossimo?

All’ottantesimo doppio errore di Dan Edwards, che manca la punizione della vittoria, poi prova il drop a tempo scaduto, ma fallisce.

I Bulls espugnano Edimburgo in rimonta per 19-17. Gli scozzesi sembravano ben instradati con tre mete nel primo tempo per il provvisorio 17-5, ma nella ripresa vengono tenuti a zero punti mentre i sudafricani segnano con Grobbelaar e van Staden.

Partita tirata anche a Limerick, dove il Munster la scampa grossa contro i Dragons: 22-20 il finale dopo una partita disputata sotto un diluvio biblico. Doppietta per uno stellare Gavin Coombes, ancora una volta tenuto fuori dalle convocazioni dell’Irlanda. Gli irlandesi acciuffano così un provvisorio terzo posto in classifica in attesa dei risultati del sabato.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Altri club