Leonardo Marin, Benetton: “Cardiff avversario dinamico e forte in difesa”
Le parole del trequarti veneto prima della trasferta in Galles valida per il decimo round di URC
Leonardo Marin, Benetton: "Cardiff avversario dinamico e forte in difesa"
Il Benetton Rugby è prossimo ad affrontare il Cardiff nel decimo turno dello URC, una trasferta complicata che Leonardo Marin, trequarti/centro dei Leoni, ha analizzato in un’intervista al Corriere del Veneto.
“Ci attende una partita veloce contro un avversario che fa della dinamicità e della difesa il proprio punto forte”.
Leggi anche: Benetton, Rhyno Smith: “A Cardiff dovremo essere dominanti. I primi 10 minuti del match diranno tanto”
Le parole di Leonardo Marin, trequarti del Benetton, prima della trasferta di Cardiff
Fresco di vittoria a Lione nella quarta giornata della Challenge Cup che ha permesso ai biancoverdi di qualificarsi agli ottavi come prima del girone, Treviso ora deve riprendere il discorso per la corsa ai playoff nello United Rugby Championship.
“Abbiamo fatto un buon percorso e ora vogliamo confermarci anche in questa partita, pur consapevoli della difficoltà che ci attende” ha detto il giocatore classe 2002.
I gallesi sono quarti in classifica con 31 punti, a 3 punti dal secondo posto, in piena zona playoff: “Giocheremo su un terreno in sintetico, quindi non ci sarà da fare i conti con il campo pesante, e questo ci dovrà aiutare a fare attenzione sul gioco dei loro trequarti ed attaccare bene la loro difesa”.
A proposito di Cardiff, nella giornata di ieri l’EPCR ha svelato le date e gli orari degli ottavi di finale in cui il Benetton affronterà proprio la franchigia gallese sabato 4 aprile, a Monigo: “Noi siamo arrivati a un buon livello di condizione e credo che possiamo essere performanti in Challenge come in Urc” ha concluso Leonardo Marin.