Benetton Rugby: Nicolas Roger Farias titolare nella formazione del Benetton Rugby che sfida Cardiff
Calum MacRae affronta la trasferta in terra gallese con diversi cambi nel XV iniziale
Benetton Rugby: Nicolas Roger Farias titolare nella formazione del Benetton Rugby che sfida Cardiff
Il Benetton Rugby si prepara a giocare la decima giornata dell’URC (il match contro Cardiff è in diretta su Sky Sport Max sabato 24 gennaio alle ore 20.45) con una formazione ritoccata rispetto a quella scesa in campo una settimana fa a Lione. L’head coach Calum MacRae, insieme al suo staff, ha deciso di fare rotazione sia tra i titolari sia nella panchina, assegnando nuove responsabilità ad alcuni elementi e rimescolando le gerarchie in più reparti.
Nel triangolo allargato viene confermato Rhyno Smith come estremo, mentre all’ala cambiano entrambi gli interpreti: sulla sinistra rientra Paolo Odogwu, sulla destra torna a vestire una maglia da titolare Ignacio Mendy. In mezzo al campo, accanto a Tommaso Menoncello, partirà dal primo minuto Leonardo Marin. In mediana c’è una novità importante: all’apertura è atteso l’esordio del nuovo innesto Nicolas Roger Farias, mentre a guidare la squadra come mediano di mischia e capitano di giornata sarà Andy Uren.
Cambi significativi anche nel pacchetto di mischia. La prima linea è completamente diversa rispetto all’ultimo turno di Challenge Cup, con Destiny Aminu sul lato sinistro, Siua Maile nel ruolo di tallonatore e Tiziano Pasquali a destra. In seconda linea, MacRae propone una coppia che finora non aveva mai giocato insieme: Federico Ruzza sarà affiancato da Giulio Marini, di nuovo titolare. In terza linea Riccardo Favretto viene schierato come flanker, con il ritorno di Manuel Zuliani in maglia numero 7, mentre il ruolo di numero 8 resta affidato a Lorenzo Cannone.
Panchina di peso in modalità 6+2, con i vari Bernasconi, Spagnolo, Scrafton, Fa’aso’o, che avranno il compito di finalizzare il lavoro dei compagni a partita iniziata.
Leggi anche: Louis Lynagh: “Sono un giocatore migliore dopo l’infortunio dello scorso anno”
La formazione del Benetton Rugby per la trasferta di Cardiff
15 Rhyno Smith (83)
14 Ignacio Mendy (50)
13 Tommaso Menoncello (70)
12 Leonardo Marin (48)
11 Paolo Odogwu (28)
10 Nicolas Roger Farias *
9 Andy Uren (C) (53)
8 Lorenzo Cannone (64)
7 Manuel Zuliani (78)
6 Riccardo Favretto (67)
5 Federico Ruzza (141)
4 Giulio Marini (10)
3 Tiziano Pasquali (145)
2 Siua Maile (43)
1 Destiny Aminu (11)
A disposizione: 16 Bautista Bernasconi (51), 17 Mirco Spagnolo (44), 18 Marcos Gallorini (2), 19 Scott Scrafton (25), 20 So’otala Fa’aso’o (11), 21 Jadin Kingi (4), 22 Alessandro Garbisi (79), 23 Filippo Drago (24).
Indisponibili: Malakai Fekitoa, Thomas Gallo, Nicholas Gasperini, Sebastian Negri, Ivan Nemer, Nahuel Tetaz Chaparro, Jacob Umaga.