Riccardo Brugnara, Valorugby: “Scudetto? Preferisco non parlarne…”

Il pilone dei Diavoli fra scaramanzia e voglia di affermare la forza della sua squadra

Riccardo Brugnara, Valorugby: "Scudetto? Preferisco non parlarne..." (Ph. Valorugby)

La vittoria del Valorugby sul Petrarca, nell’ultima giornata di Serie A Elite, ha confermato le grandi ambizioni della squadra allenata da Marcello Violi. Ma Riccardo Brugnara, pilone dei Diavoli, smorza gli entusiasmi: “Preferisco e preferiamo ancora non parlarne, non per scaramanzia ma perché fin dall’inizio stagione abbiamo scelto di ragionare blocco per blocco” ha detto il 32enne in un’intervista al Resto del Carlino edizione Reggio.

Il successo su Padova per 18-10 ha regalato agli emiliani il primo posto in solitaria in classifica, 33 punti, +2 su Rovigo: “E’ stata dura come ci aspettavamo: un match giocato punto a punto, pallone su pallone. Non poteva che essere così con una squadra del valore e della storia di Padova”.

Leggi anche: Serie A Elite: l’ottava giornata si chiude col botto. I risultati e la classifica

Riccardo Brugnara, Valorugby: “Siamo un gruppo coeso di persone che provano sempre ad aiutarsi”

“Che si vinca o si perda non cambia nulla, nessuno si tira mai indietro” ha detto la prima linea ex Leicester sull’unità del gruppo reggiano costruito da Marcello Violi.

Il Valorugby in questa stagione sta puntando su un mix di giocatori giovani ma di qualità ed elementi di esperienza come Luca Bigi, ex tallonatore dell’Italia: “Luca è una gran persona veramente, la sua esperienza si fa sentire in campo e forse ancor più fuori dove la sua leadership emerge preziosa”.

Infine un pensiero alla Nazionale, alla selezione XV che il 6 febbraio giocherà con la Scozia “A” a Rieti: “Io mi sento ancora all’apice della forma. La speranza di tornare a vestire la maglia azzurra dopo l’esperienza con l’Italia Emergenti nel 2016 e 2018 c’è sempre. In un cassetto, chi nascosta chi meno, la conserviamo tutti” ha concluso Riccardo Brugnara.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Serie A Elite