All Blacks: i possibili successori di Scott Robertson

A sole poche ore dall'addio di The Razor si parla già di chi sarà il prossimo coach della Nuova Zelanda

Autumn Nations Series 2025: i convocati degli All Blacks per i Test Match di novembre

All Blacks: i possibili successori di Scott Robertson

Dopo lo scossone in casa All Blacks, con il licenziamento anticipato di Scott Robertson sulla panchina della Nuova Zelanda, è già partito il toto-nome per scoprire chi sarà il successore dell’ex coach dei Crusaders.

I nomi sono tanti e diversi e David Kirk, presidente di New Zealand Rugby, ha dichiarato che la federazione è completamente aperta a ogni possibile scenario.

Leggi anche: Gonzalo Quesada: “Abbiamo parecchi infortunati, potrebbe essere un’opportunità per alcuni nuovi convocati”

Chi sarà il prossimo coach degli All Blacks?

“Apriremo la rete ai colloqui. Coinvolgeremo più persone possibile. Pensiamo che allenare gli All Blacks sia il ruolo di allenatore di rugby più importante al mondo e siamo molto fiduciosi di vedere molti candidati altamente qualificati” ha detto Kirk.

I nomi che circolano sono quelli di Joe Schmidt, neozelandese in uscita dalla panchina dell’Australia, anche se l’ex tecnico dell’Irlanda aveva dichiarato di volersi allontanare dai campi da rugby, per passare a Dave Rennie, ex coach dei Chiefs e dei Baby Blacks.

“Ogni prossimo test degli All Blacks ha un risvolto storico, con l’inaugurazione del Nations Championship e della Rugby’s Greatest Rivalry che vedranno un nuovo panorama del rugby internazionale” ha detto il presidente della NZR.

Molti vorrebbero sulla panchina della Nuova Zelanda Tony Brown, assistente di Rassie Erasmus al Sudafrica, c’è chi chiamerebbe a gran voce Jamie Joseph, ex tecnico del Giappone. In ogni caso, secondo Kirk, il nuovo allenatore potrà scegliere tranquillamente il suo staff tecnico ed eventualmente un nuovo capitano.

Per quanto riguarda la squadra e di come è stata comunicata la notizia, il capo della federazione neozelandese ha detto: “L’hanno semplicemente assorbita. Non hanno fatto domande”.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Emisfero Sud