Eli Snyman: addio al Benetton alla fine della stagione
Ufficiale il trasferimento all'estero del seconda linea biancoverde
Eli Snyman in maglia Benetton nel 2021 - ph. OnRugby
Eli Snyman lascerà il Benetton a fine stagione.
La notizia, già circolata nei giorni scorsi, è divenuta ufficiale nel pomeriggio di mercoledì 14 gennaio, quando il Benetton e l’Ulster hanno entrambi emesso un comunicato stampa in merito.
La franchigia di Belfast, infatti, sarà la nuova squadra ad accogliere il seconda linea dello Zimbabwe a partire dal 2026/2027 e per i prossimi due anni.
Leggi anche: Benetton: in arrivo un giovanissimo seconda linea
“Eli è un giocatore molto forte e con un profilo fisico unico, che a 29 anni è nel momento migliore della carriera. Abbiamo un certo numero di giovani talenti nel ruolo di seconda linea che potranno davvero imparare tanto dalla sua leadership e dalla sua esperienza” ha detto Rory Best, l’ex capitano di Irlanda e Ulster e oggi general manager della franchigia nordirlandese.
Snyman chiuderà quindi a giugno il suo secondo stralcio di carriera in maglia biancoverde. Era arrivato nel 2019 dai Bulls, per poi lasciare l’Italia per l’Inghilterra, dove ha rappresentato i Leicester Tigers per due stagioni. Nel 2023/2024 il ritorno a Treviso, dove ha contribuito subito alla qualificazione ai playoff con 20 presenze stagionali, quasi tutte da titolare.
In questa stagione ha giocato 10 partite per un totale di 546 minuti.