Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Jacob Umaga
Il trequarti continuerà a fare parte della rosa dei Leoni
Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Jacob Umaga (Ph. Benetton Rugby)
In vista delle prossime stagioni, il Benetton Rugby conferma uno dei giocatori di riferimento della propria rosa. Il club veneto ha infatti reso noto il rinnovo di contratto per Jacob Umaga: trequarti anglo-samoano, ora rappresenta gli isolani a livello internazionale, in grado di poter giocare sia da mediano d’apertura sia da estremo.
Leggi anche, Mercato: Benetton vicino a un giovane centro argentino
Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Jacob Umaga
Il club e il giocatore hanno trovato un intesa sino al 30 giugno 2029. Umaga è arrivato al Benetton nel 2022, collezionando sin qui 69 presenze condite da 447 punti: simbolo di un’importante presenza ed evoluzione tecnica e caratteriale nel suo percorso sin qui.
“Io e la mia famiglia – ha raccontato il giocatore al sito ufficiale dei Leoni – siamo davvero felici del prolungamento di contratto con il Benetton. Ci siamo trovati benissimo fin dal primo momento e siamo entusiasti di poter continuare a chiamare Treviso casa per i prossimi anni. Credo fortemente che abbiamo una squadra e uno staff tecnico di grande qualità, con tutto il potenziale per raggiungere traguardi importanti. Ci siamo sentiti accolti in maniera straordinaria dai tifosi e dalla città, e non vediamo l’ora di vivere insieme tante altre emozioni e di costruire nuovi ricordi speciali nelle prossime stagioni”.
Così invece Antonio Pavanello, presidente del Benetton Rugby: “Era giusto garantire continuità in un ruolo chiave del nostro progetto tecnico, e in questo senso la conferma di Umaga rappresenta una scelta naturale. Nel corso delle ultime stagioni ha dimostrato con grande continuità il proprio valore, confermandosi un giocatore di assoluto affidamento e ormai prossimo alla piena maturità sportiva. Le sue qualità tecniche, la capacità di attaccare con decisione la linea difensiva avversaria e un piede di grande precisione lo rendono un elemento centrale per la squadra. La sua conferma è anche determinante per mantenere un reparto di alto livello, in linea con le ambizioni del Benetton Rugby. Siamo convinti che Jacob potrà continuare il proprio percorso di crescita e rappresentare un punto di riferimento importante anche nelle prossime stagioni”.