Benetton: in arrivo un giovanissimo seconda linea

Arriva dal Sudafrica un giocatore eleggibile che si è messo in mostra con la squadra della sua scuola

Benetton: in arrivo un giovanissimo seconda linea

Il Benetton guarda al futuro e recluta un giovanissimo seconda linea dal Sudafrica: secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso è arrivato in Italia Gershom Pieters, giocatore classe 2007 già da mesi nell’orbita del club biancoverde.

Pieters è nato e cresciuto a Paarl, in Sudafrica, ma è eleggibile per l’Italia grazie alla nonna materna. È inoltre in possesso della cittadinanza italiana. Già durante la scorsa estate alcuni media sudafricani avevano dato per fatto il suo trasferimento al Benetton, che si è poi effettivamente concretizzato in questi giorni.

Ad agosto, Pieters aveva raccontato in una intervista alla testata locale della sua città, il Paarl Post, di aver ricevuto attenzioni da almeno un paio di franchigie sudafricane di URC dopo le sue ottime prestazioni alla Craven Week, la principale competizione scolastica sudafricana, e nel campionato scolastico.

Leggi anche: Benetton Rugby: rinnovo di contratto per Jacob Umaga

“Sono stato contattato dai Lions e dai Bulls, ma quando sono andato a fare dei colloqui per un possibile contratto nel Gauteng (una provincia sudafricana) sono stato contattato da uno scout del Benetton che mi aveva notato e mi ha fatto un’offerta che non ho potuto rifiutare – ha raccontato al tempo il giocatore – Sono estremamente entusiasta della prospettiva di giocare per un club italiano, di imparare qualcosa in più del rugby internazionale e di viaggiare in Europa. Nel frattempo, mentre il mio italiano sta migliorando, ho intenzione di studiare in Italia. Tuttavia mi concentro principalmente sul rugby e il mio sogno è di indossare un giorno la maglia della nazionale italiana.”

Il Benetton per il momento non ha fatto un annuncio ufficiale sull’arrivo del giovane seconda linea, per cui non è chiaro se il 18enne potrebbe integrare fin da subito la formazione biancoverde o potrebbe essere momentaneamente girato in prestito a uno dei club dell’area trevigiana che coltivano i futuri talenti della franchigia, come Mogliano per la Serie A Elite, Casale, Paese e Tarvisium in Serie A. Secondo voci di corridoio, però, Pieters potrebbe rimanere in Ghirada e provare a dare da subito il proprio contributo alla causa biancoverde.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Benetton Rugby