L’incredibile statistica di Onisi Ratave in Challenge Cup
Il trequarti del Benetton ha fatto segnare numeri da record
L'incredibile statistica di Onisi Ratave in Challenge Cup (Ph. Benetton Rugby)
Solo una meta messa a referto, ma tante tante giocate di qualità nella sua partita. Onisi Ratave è stato indubbiamente un grandissimo protagonista della vittoria del Benetton Rugby sui Dragons in Challenge Cup. C’è molto del suo essere giocatore dirompente nel 74-21 con cui i Leoni hanno demolito i gallesi in coppa lanciando una volta di più un messaggio importante alle altre pretendenti alla vittoria finale del trofeo.
Leggi anche, Challenge Cup: Benetton schiacciasassi, Dragons demoliti con 11 mete e ottavi in cassaforte
L’incredibile statistica di Onisi Ratave in Challenge Cup
A proposito della gara del fijano, schierato all’ala sinistra, c’è un record da sottolineare come rimarcato da Opta, l’ente statistico che si occupa della raccolta dei dati delle partite: il trequarti classe 1992 ha guadagnato con la palla in mano 212 metri, il massimo per qualsiasi giocatore impegnato in una gara di coppa in questo fine settimana e il massimo anche per un singolo giocatore nella storia della Challenge Cup.
Ratave ha battuto il record che apparteneva a Ryan Edwards: in quel caso, il giocatore di Bristol, aveva guadagnato 212 metri palla in mano contro l’Enisei-STM.
212 – @BenettonRugby‘s Onisi Ratave gained 212 metres against the Dragons, the most by any player in European competition at the weekend and the most by any player in a @ChallengeCup_ match since January 2019, when Ryan Edwards gained 212 for Bristol v Enisei-STM. Unstoppable. pic.twitter.com/fBvAqDMWG8
— OptaJonny (@OptaJonny) January 12, 2026